Mediaset Infinity logo
Quarta Repubblica
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Quarta Repubblica
L'INTERVISTA
31 gennaio 2023

Silvio Berlusconi sulle pensioni: "Mille euro al mese entro fine legislatura"

Il Presidente di Forza Italia viene intervistato da Nicola Porro a Quarta Repubblica

Condividi:

Silvio Berlusconi, Presidente di Forza Italia, interviene a Quarta Repubblica, il talkshow dedicato all'attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro, nella puntata di lunedì 30 gennaio. Tra i temi trattati: l'efficientamento energetico, le pensioni e le politiche giovanili.

Silvio Berlusconi esordisce commentando i successi del Monza sulla Juventus: "Abbiamo giocato bene e mi dicono che è una cosa storica aver battuto la Juventus due volte in un singolo campionato". Sul programma di governo, il Presidente di Forza Italia dichiara che questa legislatura vuole "rilanciare l’occupazione dei giovani" attraverso "la detassazione e la decontribuzione totale dello stipendio per chi assume giovani che abbiano meno di 35 anni. Io ho ottenuto che nella legge di bilancio del 2023 vi sia una prima decontribuzione parziale per le assunzioni dei giovani. Ma il nostro obiettivo rimane l’eliminazione totale di tasse e contributi per il primo impiego". Berlusconi poi torna a parlare di pensioni, annunciando di voler mantenere la promessa elettorale di aumentarle "anno dopo anno, da 600 a 700 euro, da 700 a 800 euro, da 800 a 900 euro per arrivare entro questa legislatura a 1000 euro al mese per tredici mensilità". Silvio Berlusconi si dice inoltre contrario alla direttiva sull'efficientamento energetico voluta dall'Unione Europea: "Sarebbe un disastro per il nostro patrimonio immobiliare. Noi siamo assolutamente determinati ad ottenere la modifica di questa direttiva prima che entri in vigore".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.