Mediaset Infinity logo
Quarta Repubblica
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Quarta Repubblica
INTERVISTA
30 agosto 2022

Matteo Renzi parla del caro bollette e del rapporto con Carlo Calenda

A Quarta Repubblica, l'intervista a Matteo Renzi sulle proposte elettorali del terzo polo formato da Italia Viva e Azione

Condividi:

Matteo Renzi interviene in un’intervista a Quarta Repubblica, il talk show condotto da Nicola Porro in prima serata su Retequattro, per presentare le proposte politiche del Terzo polo formato da Italia Viva e Azione.

Matteo Renzi a Quarta Repubblica: "Investire sul nucleare per difendere l'ambiente"

Matteo Renzi spiega come affrontare il caro bollette: "Da Italia Viva abbiamo detto che ci vuole un tetto europeo, nel frattempo dobbiamo a tirare fuori 10 miliardi di euro e serve un diverso ruolo del GSE per acquistare dell'energia e permettere di avere un prezzo calmierato a alle aziende energivore e in secondo luogo alle famiglie". Il leader di Italia Viva si dice anche favorevole al nucleare per affrontare la crisi climatica.

Matteo Renzi a Quarta Repubblica: "Ho fatto un passo indietro"

Renzi spiega come è nata l'alleanza con Carlo Calenda: "Calenda e io abbiamo sì molto discusso, abbiamo dei caratteri un po' fumantini, ma quando si tratta di far le cose concrete, quelle che servono agli imprenditori, ai posti di lavoro, le facciamo. Secondo punto: io ho fatto un passo indietro. Siccome c'erano due leadership che si scontravano, siccome io penso che per chi a casa vuole votare per un polo di centro, per un polo riformista, allora ho dovuto dire: o mi fermo io, o si ferma lui".

Matteo Renzi a Quarta Repubblica: "Vogliamo riportare Draghi al governo"

Il leader di Italia Viva vorrebbe riportare Mario Draghi al governo: "Se col 2% siamo riusciti a mandare a casa Conte, il più amato dagli italiani, e portare Draghi, io dico che se il Terzo polo assieme a Calenda fa il 10%, stia tranquillo che saremo in condizioni di giocare un ruolo decisivo anche nella prossima legislatura".

Matteo Renzi a Quarta Repubblica: "Ho creduto nel PD, ma oggi è cambiato"

Com'è cambiato il Partito Democratico negli ultimi anni? "Io sono stato segretario del PD, ci ho creduto e l'ho portato al 40%. Era un PD che amava Tony Blair e Barack Obama. Il PD di oggi si è alleato con quelli che per 45 volte hanno votato la sfiducia Draghi". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.