Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
31 gennaio 2023

Harry Potter e il calice di fuoco su Italia 1 e in streaming

Il quarto capitolo della saga di Harry Potter va in onda il 2 febbraio su Italia 1

Condividi:

Harry Potter e il calice di fuoco va in onda giovedì 2 febbraio in prima serata su Italia 1 e in contemporanea streaming su Mediaset Infinity.

Harry Potter e il calice di fuoco: trama

Il quarto capitolo della saga di J.K. Rowling si apre con Harry che assiste alla Coppa del Mondo di Quidditch con l’inseparabile Hermione e la famiglia Weasley. Durante i festeggiamenti della finale, alcuni Mangiamorte, i seguaci di Lord Voldemort, seminano il panico e i ragazzi sono costretti ad abbandonare il luogo. I protagonisti fanno così ritorno a Hogwarts, dove si apprestano a frequentare il quarto anno con una novità: la scuola ospiterà il famoso Torneo Tremaghi, una competizione che prevede il superamento di tre pericolose prove. Nonostante la sua giovane età Harry viene scelto per rappresentare Hogwarts dovendo così Harry competere con altri tre maghi, due provenienti da scuole diverse: Viktor Krum da Durmstrang e Fleur Delacour da Beauxbatons e Cedric Diggory, quest'ultimo della sua stessa scuola. Durante l'ultima prova del Torneo Harry e Cedric sono vittime del piano di Lord Voldemort che risorge in forma umana e sarà pronto ad affrontare ancora una volta Harry.

Harry Potter e il calice di fuoco: curiosità

La produzione ebbe l’idea di dividere il film in due parti, per cercare di non tagliare troppe scene. Il regista Mike Newell, tuttavia, si oppose. È l’unico film di Harry Potter senza Julie Walters (Molly Weasley) e il primo senza i Dursley. Le scene sott’acqua per la Seconda Prova furono girate grazie a un’enorme vasca d’acqua. Daniel Radcliffe passò un totale di 41 ore immerso. Per costruire il drago sputa-fuoco per la scena in cui Harry scopre della prova con i draghi, la produzione riciclò dei pezzi del basilisco della Camera dei Segreti. Furono ben 3000 le aspiranti interpreti di Cho Chang che si presentarono al provino il 7 febbraio del 2004. Alla fine fu scelta Katie Lang.

Qui i link per leggere altri articoli sulla saga di Harry Potter: 1) Harry Potter e la Pietra Filosofale: Harry Potter e la Pietra Filosofale, 3 cose che ci ha insegnato Harry Potter e la Pietra Filosofale - il Quidditch dalla magia allo sport 2) Harry Potter e la camera dei segreti: Harry Potter e la camera dei segreti: gli insegnanti di Difesa contro le Arti Oscure Harry Potter e la Camera dei segreti, tutto quello che dovete sapere sul Basilisco 3) Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: cosa c'è da sapere sull'Incanto Patronus Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: il film in cui cambia tutto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, tutte le creature magiche 4) Harry Potter e il calice di fuoco: Harry Potter e il Calice di fuoco: le sfide del Torneo Tremaghi Harry Potter e il Calice di fuoco, 3 differenze tra il libro e il film Harry Potter e il calice di fuoco: il ritorno di Voldemort 5) Harry Potter e l'Ordine della Fenice: Harry Potter e l'Ordine della Fenice, tutti i personaggi cancellati Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il film in cui si cresce 6) Harry Potter e il Principe Mezzosangue: Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 oggetti magici fondamentali Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 domande rimaste senza risposta nel film 7) Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I: Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I, l'eredità di Silente Harry Potter e i Doni della Morte, pro e contro della divisione in due parti 8) Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II, i tre fratelli Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: la ricerca degli Horcrux TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.