Mediaset Infinity logo
Pomeriggio Cinque
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Pomeriggio Cinque
ESCLUSIVA
18 maggio 2023

Trevignano, la Madonnina lacrima in diretta: "Sarà analizzata"

A Pomeriggio Cinque, il giornalista David Murgia spiega che la Commissione provvederà al "sequestro delle statuine" per le opportune verifiche

Condividi:

La statua della Madonna di Trevignano che avrebbe lacrimato in diretta davanti alle telecamere di Pomeriggio Cinque verrà analizzata. A confermarlo è David Murgia, giornalista e presidente del GRIS, che spiega: "La Commissione seguirà le norme canoniche, che prevedono il sequestro delle statuine per verificare due cose: innanzitutto che non ci siano state manomissioni all’interno del manufatto e quindi per escludere ogni tipo di truffa, e poi per verificare di che tipo è la sostanza che sarebbe fuoriuscita da questa statuetta". Nella puntata di mercoledì 17 maggio, infatti, sono state mostrate le immagini esclusive di una presunta trasudazione di olio da parte di una statua della Madonna a casa di Gisella Cardia. Le immagini sono state documentate da Giorgia Scaccia che si trovava presso l'abitazione di Gisella al termine di un'intervista. David Murgia aggiunge che "la Commissione aveva chiesto a Gisella e a suo marito discrezione perché se accadono fatti come questi, poi il lavoro della Commissione aumenta sempre di più e si allontanerà sempre di più il giorno del giudizio". Barbara d’Urso risponde così alle polemiche nate dopo la messa in onda delle immagini: "O la Madonnina ha pianto davvero o ha pianto perché c’è qualche casualità, io non parlo di dolo, parlo di casualità e questo verrà accertato. La nostra giornalista ha fatto ottimamente il suo lavoro". Al termine dell'intervista, Giorgia Scaccia ha chiesto a Gisella se fosse stata disposta a consegnare la statua al vescovo o alla Commisione per esaminarla: "Certamente, sono sempre disponibile come lo sono stata la prima volta. La mia porta è sempre aperta", ha risposto la "veggente". "Possiamo essere intermediari? Lei mi darebbe la statuina per portarla alla Commissione o al vescovo?", ha chiesto poi l'inviata di Pomeriggio Cinque. Gisella non ha accettato: "Credo che ognuno abbia le proprie competenze, non credo che la vostra competenza sia fare questo. Facciamo che ognuno faccia il proprio lavoro". Nel video qui sotto, le ultime esclusive di Pomeriggio Cinque riguardo la sedicente veggente Gisella Cardia e la Madonna di Trevignano.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.