Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
FILM
24 maggio 2023

Pirati dei Caraibi-Oltre i Confini del Mare, Penélope Cruz e Monica Cruz nel cast

Le sorelle Cruz interpretano entrambe Angelica in Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare. Il film andrà in onda mercoledì 24 maggio su Italia 1

Condividi:

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare è il quarto capitolo della saga Pirati dei Caraibi e andrà in onda mercoledì 24 maggio in prima serata su Italia 1 e in contemporanea streaming su Mediaset Infinity. Con un budget di 379 milioni di dollari, Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare è considerato tra i film più costosi della storia del cinema. Il quarto capitolo della saga, diretto da Rob Marshall, vede Jack Sparrow e Barbossa alla ricerca della leggendaria fontana della giovinezza. Nel corso del loro viaggio, i due scoprono che anche il pirata Barbanera e sua figlia Angelica hanno intrapreso la stessa missione.

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare: la rivoluzione del cast

Pirati dei Caraibi-Oltre i Confini del Mare, Penélope Cruz e Monica Cruz nel cast

La trama del film è liberamente ispirata al romanzo Mari stregati di Tim Powers. Oltre i confini del mare segna l’inizio di una seconda trilogia della saga (Pirati dei Caraibi-La vendetta di Salazar è uscito nelle sale nel maggio 2017). Johnny Depp e il suo Jack Sparrow rimangono il fulcro vitale di una saga che prova a ripartire cambiando quasi totalmente cast e linee narrative. L’assenza di Will Turner (Ornaldo Bloom) ed Elizabeth Swan (Keira Knightley) segna la fine di un ciclo narrativo e l’apertura verso nuove strade da poter percorrere. Nel febbraio 2010 entrò a far del cast Ian McShane nella parte del pirata Barbanera, e venne confermato il ritorno di Geoffrey Rush nel ruolo di Barbossa.

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare: Penélope Cruz o Monica Cruz?

Pirati dei Caraibi-Oltre i Confini del Mare, Penélope Cruz e Monica Cruz nel cast

L’attrice Penélope Cruz interpreta Angelica, la figlia del pirata Barbanera. Sembra che l’attrice sia stata scelta dal regista Rob Marshall che la considerava perfetta per la parte e per la relazione con il personaggio di Jack Sparrow. Penélope Cruz aveva già lavorato con Johnny Depp in Blow e Nine, entrambi diretti da Marshall. Due mesi dopo l'inizio delle riprese di Oltre i Confini del Mare, Penélope rivelò di essere incinta. Dopo alcuni mesi di riprese, la gravidanza dell’attrice era più visibile perciò si decise di prediligere scene in primo piano per il suo personaggio. Per tutte le scene in campo lungo e nelle scene di combattimento, Penélope venne stata sostituita dalla sorella Monica Cruz.

Qui i link per leggere altri articoli sulla saga di Pirati dei Caraibi: Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna, 5 cose che (forse) non sapete Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma, il mito di Davy Jones Pirati dei Caraibi-Ai Confini del Mondo: codici e tradizioni del mondo dei pirati TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.