Diritti dei minori sul web, al via la campagna "Occhio ai dati, ragazzi!"
Al via domenica 16 luglio, la nuova campagna di Mediaset avrà come obbiettivo la sensibilizzazione i bambini e i loro genitori sulla privacy in rete

Mediaset ha a cuore i diritti dei minori, anche sul web. E da domenica 16 luglio 2023 lancia la nuova campagna di comunicazione Occhio ai dati, ragazzi!. L’iniziativa, realizzata per sensibilizzare il pubblico dei bambini e i loro genitori sulla privacy in rete, è articolata in tre diversi spot televisivi che avranno diffusione anche online e saranno sostenuti dal circuito delle emittenti RadioMediaset. La campagna vede protagonisti minori dai 7 ai 13 anni che hanno partecipato a un focus group sul tema realizzato dalla Direzione Marketing Mediaset. Gli spot cercano di capire le percezioni dei ragazzi su privacy e sicurezza nel web a partire da semplici domande su termini tecnici molto diffusi in rete, parole che tutti conosciamo ma il cui significato non è chiaro nemmeno a molti adulti. Il candore dei bambini è toccante e ovviamente le sorprese non mancano. Obiettivo della comunicazione è rendere i giovanissimi consapevoli del valore delle informazioni personali che diffondono in Rete attraverso la navigazione quotidiana. La campagna Occhio ai dati, ragazzi! rientra nelle attività di Mediaset ha a cuore il futuro, un ciclo continuo di comunicazione che testimonia l’impegno dell’Azienda sui temi di interesse pubblico: un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa di un’azenda leader come Mediaset. Tutte le campagne sono vibili al link https://mediasetinfinity.mediaset.it/haacuoreilfuturo. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE
Leggi anche
Guarda anche

Mediaset ha a cuore il futuro
Un granello d'amore oggi, una Terra fertile domani

Mediaset ha a cuore il futuro
Ogni giorno, ogni donna ha il diritto di scegliere

Mediaset ha a cuore il futuro
Ascoltare ci aiuta a comprendere e rispettare
