Mediaset Infinity logo
Mediaset ha a cuore il futuro
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO
07 luglio 2022

Approfondimenti

Molti i programmi Mediaset che hanno parlato del patrimonio italiano

Condividi:

In cima alla cupola di San Pietro

Una volta salire lassù era un'impresa fatta da 551 gradini. Ora un ascensore porta verso la cima facilitando la salita fino ad arrivare dove la vista domina Roma.

La Cappella Sistina La storia, gli incredibili affreschi di Michelangelo e uno sguardo ai vari restauri eseguiti nel tempo.

La Basilica di San Marco Piazza San Marco costituisce da sempre il centro della città di Venezia, a dominarla troviamo la sua maestosa Basilica caratterizzata dalle iconiche cupole bizantine.

Il ponte di Rialto La storia del primo ponte costruito sul Canal Grande che divide in due la città di Venezia.

Il Cenacolo di Leonardo Linee prospettiche e architetture magistralmente tracciate: l'effetto è talmente realistico che sembra quasi di far parte di quell'ultima cena.

Il Duomo di Firenze Storia e curiosità su questa maestosa Cattedrale che, quando venne terminata nel 1400, era la chiesa più grande del mondo, affiancata dal Campanile su cui lavorò anche Giotto.

La Mole Antoneliana Conosciamo meglio l'edificio simbolo della città di Torino: la Mole Antonelliana.

La residenza dei Savoia

Il Palazzo Reale di Torino è la più importante Residenza della dinastia Savoia in Italia.

La Basilica Superiore Cimabue, Giotto, Luca Signorelli e non solo: tanti gli artisti illustri che hanno firmato gli stupendi affreschi presenti all'interno della Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi.

Giotto visto da vicino Osserviamo da vicino gli affreschi di Giotto all'interno della Basilica di San Francesco d'Assisi.

La storia del Quirinale 30 Papi, 4 Re e 11 Presidenti della Repubblica, tutti incisi nella pietra. Ma perché questo palazzo è stato costruito proprio sul colle Quirinale?

I giardini del Quirinale La loro bellezza è legata al passare del tempo e alla cura di Papi, Re e Presidenti. Quattro ettari di verde sospesi sul colle più alto di Roma. Al suo interno è presente anche la famosa Fontana dell'Organo.

Il salone delle Feste del Quirinale In questo famoso salone si schierano i Ministri per il giuramento di ogni nuovo Governo. Conosciamo Alessandra Feliciangeli, Custodia del Palazzo del Quirinale, che ci racconta di questa prima sala e Cesara Buonamici che narra qualche curiosità sui pranzi al Quirinale a cui ha partecipato.

Sicilia: i segreti di Mozia Mozia, in Sicilia, da millenni conserva intatti numerosi segreti: scopriamo insieme tutte le curiosità della piccola perla siciliana

I laghi sotto al Colosseo Freedom vi porta alla scoperta di alcuni suggestivi laghi sotterranei nel cuore di Roma, a pochi metri di distanza dal Colosseo.

Pesaro: la città di Rossini Pesaro, capitale italiana della cultura 2024, è anche la città del grande Maestro Rossini. Scopriamo i luoghi che narrano di lui e del suo genio.

Duomo di Milano: un cantiere sempre attivo Gli artigiani e artisti della Veneranda Fabbrica del Duomo sono perennemente al lavoro per mantenere il Duomo di Milano in tutto il suo splendore. Davide Rampello ci porta alla scoperta di questo lavoro certosino e poco conosciuto.

Martina Franca: tra storia e natura Martina Franca, situata in Valle d'Itria nei pressi di Taranto, luogo ricchissimo di chiese e dimore storiche. Paesaggio che fa da sfondo alla storia di Andrea, il quale ha creato un laboratorio di sartoria del tutto artigianale che riprende la tradizione locale.

Padiglione Italia all’Expo di Dubai Vittorio Brumotti ci porta alla scoperta del Padiglione Italia all'Expo di Dubai dove incontra il Ministro del Turismo Masimo Garavaglia.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.