Mediaset Infinity logo
Mediaset ha a cuore il futuro
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO
12 ottobre 2021

Approfondimenti

Molti i programmi Mediaset che hanno parlato del tema dello spreco alimentare

Condividi:

Le Iene: Le app che ci aiutano a evitare lo spreco alimentare (e a risparmiare)

Ogni anno un terzo di tutto il cibo prodotto nel mondo viene sprecato: circa 1,6 miliardi di tonnellate. In Italia secondo le stime vengono buttati via 27 kg di cibo a persona all'anno. Un danno ambientale, oltre che economico. Per fortuna però ci sono delle app che ci aiutano a evitare lo spreco alimentare: ce ne parlano Matteo Viviani e Riccardo Spagnoli. E ce n'è una che si sta facendo particolarmente notare: Too good to go.

Tgcom24: Belle Storie - Babaco Market

La Pmi che combatte lo spreco alimentare. Un progetto che nasce sui social per ridare dignità a tutta quella frutta e quella verdura brutta ma buona

Striscia la notizia: Le app da usare in cucina In vista del cenone di Capodanno, Marco Camisani Calzolari ci consiglia alcune app che possono essere utili per chi è a corto di fantasia in cucina o vuole evitare sprechi di cibo.

Tgcom24: Giornata contro lo spreco alimentare Con la pandemia sono finiti nella spazzatura l'11% in meno di scarti alimentari; i segnali positivi ci sono, ma i volumi sono ancora elevati.

Striscia la notizia: Auguri Banco Alimentare!

Capitan Ventosa e Luca Abete festeggiano i 30 anni dell’Associazione che combatte lo spreco e recupera il cibo per i meno fortunati.

Tgcom24: Lo spreco alimentare in Italia vale 15 miliardi Un gesto utile a risparmiare spreco e denaro è la doggy bag, un'abitudine molto diffusa all'esterno, ma che in Italia ancora fatica a prendere piede.

Striscia la notizia: Occhio al Futuro! Cristina Gabetti spiega come combattere gli sprechi di cibo (e l’inquinamento ambientale).

Pomeriggio 5: ricetta svuotafrigo Come preparare una deliziosa vellutata senza sprecare nulla.

Striscia la notizia: App utili, gratuite e poco conosciute

Marco Camisani Calzolari ci parla di app utili e non troppo note, ma assolutamente gratuite. Tra queste: Too good to go (contro lo spreco alimentare), Omio (che permette di trovare il mezzo di trasporto più adatto), ma anche Google Photos (una sorta di hard disk per le immagini del telefono) o Ufficio Postale (per prendere appuntamento e saltare le code alla posta).

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.