Mediaset Infinity logo
Il Patriarca
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il Patriarca
FICTION
21 marzo 2023

Il patriarca: trama, cast e quando inizia la serie tv di Claudio Amendola

La nuova serie tv di Canale 5 con Claudio Amendola sta per arrivare su Canale 5: ecco cosa c'è da sapere

Condividi:

Il patriarca va in onda prossimamente in prima serata su Canale 5. La nuova serie tv diretta e interpretata da Claudio Amendola, sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. Scopriamone ora meglio trama, cast e tutte le curiosità.

Il patriarca, la trama della serie tv di Claudio Amendola

La serie racconta la storia di un carismatico imprenditore, Nemo Bandera, che ha portato la Deep Sea a diventare una delle aziende più importanti della Puglia, grazie alla sua abilità negli affari ma anche grazie ai traffici illeciti che hanno la base nel porto della sua città, Levante. La vita di Nemo viene però improvvisamente sconvolta quando scopre di essere malato e quindi in breve tempo non sarà più in grado di portare avanti le sue attività. Solo il fidato Ferro è a conoscenza della malattia, mentre alla moglie Serena e ai suoi due figli, Nina e Carlo, Nemo annuncia solo di volersi ritirare dagli affari e di voler scegliere il suo erede alla guida dell’azienda. L’avvocato della Deep Sea, l’affascinante e spregiudicato Mario, figlioccio di Nemo e fidanzato dell’ambiziosa Elisa, si aspetta che la scelta ricada su di lui e resta molto deluso quando il Patriarca annuncia che a succedergli sarà uno dei suoi due figli di sangue che però non sembrano avere né l’esperienza né il carattere per guidare un’azienda così complessa. Ma il sangue di Nemo ce l’ha anche una terza figlia, avuta prima del matrimonio: è la volitiva e ribelle Lara, con cui cerca di recuperare un rapporto dopo tanti anni in cui è stata tenuta fuori dalla sua famiglia. A rendere tutto più difficile per il Patriarca è anche l’offensiva congiunta che l’ispettore Monterosso e un boss locale, il Tigre, gli scatenano contro, proprio quando Nemo vorrebbe smettere con i traffici illegali che lo hanno arricchito finora.

Il patriarca, il cast della serie tv di Claudio Amendola

Il patriarca: trama, cast e quando inizia la serie tv di Claudio Amendola

Claudio Amendola interpreta il protagonista Nemo Bandera. Nel cast troviamo anche Antonia Liskova, nel ruolo della moglie di Amendola, e Giulia Schiavo, Carmine Buschini e Neva Leoni che interpretano i figli. Michele De Virgilio è l'amico fidato di Nemo, mentre Raniero Monaco di Lapio è l'avvocato della Deep Sea, fidanzato con il personaggio interpretato da Giulia Bevilacqua. A completare il cast c'è Primo Reggiani, nel ruolo dell'ispettore Monterosso.

Il patriarca, quante puntate sono

La serie è composta da 12 episodi per sei prime serate su Canale 5 ed è coprodotta da CamFilm in collaborazione con Taodue, per la regia di Claudio Amendola. La serie sarà disponibile in streaming on demand, insieme ad altri video esclusivi, su Mediaset Infinity.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.