Mediaset Infinity logo
Fuori dal coro
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Fuori dal coro
L'INTERVISTA
07 settembre 2022

Matteo Salvini: "L'Europa aiuti commercianti e imprese"

A Fuori dal coro, l'intervista del leader della Lega sulle sanzioni alla Russia, l'immigrazione e il rapporto con Giorgia Meloni

Condividi:

Martedì 7 settembre, in prima serata su Rete 4 a Fuori dal Coro, Mario Giordano intervista Matteo Salvini. Il leader della Lega spiega la posizione del suo partito sulle sanzioni alla Russia, sulla crisi energetica, sull'immigrazione e su altre questioni di politica e di economia, in vista del voto del 25 settembre. Vediamo nel video qui sopra il meglio dell'intervista.

Matteo Salvini a Fuori dal coro: "Le sanzioni non funzionano, servono aiuti dall'Europa"

"L'Europa vuole andare avanti con le sanzioni? Non possiamo tirarci fuori, anche se non servono, però se l'Europa impone le sanzioni contemporaneamente protegga i lavoratori italiani. Non possono essere i commercianti o i pensionati italiani a pagare per colpa di sanzioni che non stanno punendo la Russia", spiega Salvini. Secondo il leader della Lega la strategia per mettere fine alla guerra in Ucraina non sta funzionando e il peso più grande lo stanno pagando i cittadidni dei paesi che hanno imposto sanzioni alla Russia. "La Russia sta vendendo più gas facendocelo pagare di più".

Matteo Salvini: "Condanno la Russia, la guerra deve finire"

"Condanno la guerra scatenata dalla Russia? Sì. Bisogna fermare la guerra a qualunque costo? Sì. Le sanzioni stanno fermando la guerra? No", aggiunge il leader della Lega, "le sanzioni sono in vigore da sei mesi e noi stiamo pagando il gas a caro prezzo con cui Putin compra le armi per proseguire la guerra".

Matteo Salvini: "Bisogna spendere ora per salvare imprese e lavoratori"

"Preferisco mettere 30 miliardi di euro adesso, come sta facendo tutta Europa, invece di mettere 100 miliardi a dicembre per pagare un milione di disoccupati e cassaintegrati", spiega il senatore rispondendo alle preoccupazioni sulle coperture economiche delle proposte del suo partito, "stanno dicendo adesso quello che dicevano all'inizo del covid, quando come Lega chiedemmo di mettere subito dei soldi per proteggere i lavoratori".

Matteo Salvini contro il blocco navale proposto da Giorgia Meloni

"Non c'è bisogno di schierare le navi in mezzo al mare, basta fermare le partenze, e reintrodurre al primo consiglio dei ministri i due decreti sicurezza della Lega a costo zero che il Partito democratico ha cancellato", risponde Salvini sull'immigrazione. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.