Mediaset Infinity logo
Fuori dal coro
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Fuori dal coro
L'INTERVISTA
31 agosto 2022

Giorgia Meloni: "Ci dobbiamo liberare dalla dipendenza dal gas russo"

A Fuori dal coro, l'intervista a Giorgia Meloni sulle proposte elettorali del centro-destra

Condividi:

Martedì 30 agosto, in prima serata su Rete 4, a Fuori dal Coro, Mario Giordano intervista Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia ha parlato della coalizione del centro-destra e dell'indipendenza dal gas russo. Vediamo nel video qui sopra il meglio dell'intervista.

Giorgia Meloni a Fuori dal coro: "Con Salvini siamo tendenzialmente d'accordo"

A Fuori dal Coro, Giorgia Meloni spiega quali sono le differenze con Matteo Salvini all'interno della coalizione: "Le nostre differenze sono eventualmente differenze di ricetta. Ma sul principio siamo tendenzialmente d'accordo. Siamo tutti per abbassare le tasse. Dopodiché, le proposte all'interno della coalizione possono essere diverse, ma non ci vuole molto a trovare una soluzione. Io sono per tagliare il costo del lavoro e mettere più soldi in busta paga. E penso che la flat tax all'inizio vada fatta sui redditi incrementali". Sulla gestione dell'imigrazione dichiara: "Il blocco navale non è necessariamente un atto di guerra. Ci si può mettere d'accordo con la con la Libia".

Giorgia Meloni a Fuori dal coro: "Disponibile a un confronto con Enrico Letta"

La leader di Fratelli d'Italia si dice disponibile a un confronto con Enrico Letta: "Sono disponibile a confrontarmi con quello che chiaramente è il mio principale competitor. Più più si parla e meglio è".

Giorgia Meloni a Fuori dal coro: "Il nuovo debito è l'ultima ratio"

Per Meloni, il nuovo debito non è la soluzione per rispondere all'aumento dei prezzi: "Il nuovo debito è l'ultima ratio, perché l'italia è già indebitata, fuori controllo. E siccome questi debiti li pagheranno i nostri figli, penso che quando facciamo un nuovo debito dobbiamo farci attenzione. Ma quella delle bollette è una priorità assoluta. Che cosa si può fare se servono soldi? L'Italia e l'Europa dovrebbero ritrattare gli obiettivi del PNRR, perché è stato scritto prima della guerra in Ucraina e non si può far finta che le cose non siano cambiate. Oggi la priorità energetica c'è sull'energia".

Giorgia Meloni a Fuori dal coro: "Dobbiamo liberarci dalla dipendenza dal gas russo"

Giorgia Meloni dichiara di essere favorevole al rigassificatore di Piombino in mancanza di alternative: "I rigassificatori vanno fatti nel tempo che è stato definito, perché noi ci dobbiamo liberare dalla dipendenza dal gas russo. Se non ci sono alternative per Piombino, per me ovviamente l'approvvigionamento energetico italiano è una priorità". Per contrastare la guerra in Ucraina, Fratelli d'Italia è favorevole alle sanzioni alla Russia: "Io penso che le sanzioni in questa fase per la comunità internazionale sono comunque lo strumento più efficace che ci sia".

Giorgia Meloni a Fuori dal coro: "Con il Covid troppe cose non hanno funzionato"

Giorgia Meloni critica la gestione della pandemia da parte del governo italiano: "Troppe cose non hanno funzionato. Troppe scelte che sono state fatte in Italia non erano supportate da evidenze scientifiche: non siamo di fronte a temi di religione ma di scienza". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.