Mediaset Infinity logo
Elisa di Rivombrosa
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Elisa di Rivombrosa
FICTION
01 giugno 2023

Elisa di Rivombrosa, tutti gli episodi in streaming su Mediaset Infinity

Le due stagioni della serie con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi e lo spin-off La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa sono disponibili gratis su Mediaset Infinity

Condividi:

Tutte le puntate di Elisa di Rivombrosa sono disponibili in streaming gratis su Mediaset Infinity. La fiction, andata in onda dal 17 dicembre 2003 al 1º dicembre 2005 in prima serata su Canale 5, è composta da due stagioni e da uno spin-off dedicato ad Agnese Ristori, la figlia di Elisa, intitolato: La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa. Si tratta di una delle serie più amate e ricordate dal pubblico italiano e vede come protagonisti Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, nei ruoli di Elisa di Rivombrosa e del Conte Fabrizio Ristori di Rivombrosa. Scopriamo il cast, la trama e come finisce Elisa di Rivombrosa. Qui sopra, il primo episodio integrale in streaming.

Elisa di Rivombrosa, la trama e come finisce

La trama della prima stagione di Elisa di Rivombrosa ruota attorno alla vita di Elisa Scalzi, una giovane donna di umili origini che lavora come dama di compagnia della Contessa Agnese Ristori nel castello di Rivombrosa nel Regno di Sardegna nel 1769. La Contessa desidera rivedere il figlio Fabrizio Ristori, che è partito dieci anni prima per combattere nella Guerra dei sette anni. Fabrizio decide di tornare a Rivombrosa, dove riabbraccia la madre e conosce Elisa. I due si innamorano l'uno dell'altra e decidono di sposarsi segretamente, ma vengono ostacolati dall'omicidio del prete che avrebbe dovuto celebrare il matrimonio. Nella seconda stagione, dopo aver sventato la congiura contro il Re, Elisa e Fabrizio si sposano e assumono il controllo del Castello di Rivombrosa. Elisa dà alla luce una figlia di nome Agnese, ma la felicità della famiglia viene interrotta quando Fabrizio viene ucciso da Armand, un borghese arrivato alla Contea per il pagamento di un debito contratto da Alvise, il cognato di Fabrizio. Armand riesce a espropriare i Ristori da Rivombrosa, prendendo il controllo del castello. Elisa si reca quindi a Napoli, dove si imbatte in Cristiano Caracciolo, un misterioso capitano che nasconde la sua vera identità di principe. Con l'aiuto di Cristiano e del popolo di Napoli, Elisa riesce a riscattare Rivombrosa e sconfiggere Armand. Tuttavia, Lucrezia Van Necker, l'ex promessa sposa di Fabrizio, continua a tramare contro Elisa. Ecco come finisce la seconda stagione di Elisa di Rivombrosa: mentre cerca di riprendersi il controllo di Rivombrosa, Elisa deve affrontare la furia vendicativa del Barone Nicola, il padre di Cristiano, che vuole la sua morte. Grazie all'aiuto di Cristiano, Elisa riesce a smascherare Lucrezia e a dimostrare la sua innocenza. Infine, Elisa ritorna a Rivombrosa e si riunisce con Cristiano, vivendo il loro grande amore. La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa è lo spin-off che segue le vicende di Agnese Ristori, figlia del conte Fabrizio Ristori ed Elisa di Rivombrosa. Dopo anni trascorsi in un collegio a Parigi, Agnese fa ritorno a Rivombrosa.

Il cast di Elisa di Rivombrosa: da Vittoria Puccini ad Alessandro Preziosi

Elisa di Rivombrosa, tutti gli episodi in streaming su Mediaset Infinity

Vittoria Puccini interpreta la protagonista Elisa di Rivombrosa, una giovane serva che lavora per la Contessa Agnese al castello di Rivombrosa. Qui si innamora del Conte Fabrizio Ristori, che sposa nella seconda stagione. Dalla loro relazione nasce una bambina, Agnese, nome scelto in memoria della defunta Contessa e che è la protagonista dello spin-off. Alessandro Preziosi è invece il Conte Fabrizio Ristori, un ex ufficiale dell'esercito francese. Si innamora di Elisa di Rivombrosa, ma, nonostante il divario sociale tra loro crei dei contrasti, nella seconda stagione riesce a sposarla. Fabrizio cade vittima di un'imboscata orchestrata dall'ex Governatore Ranieri, acerrimo nemico. La mattina di Natale del 1773, viene ferito a morte durante l'attacco da Armand Benac, un uomo ossessionato da Rivombrosa. Interpretata dall'attrice britannica Jane Alexander, la Marchesa Lucrezia Van Necker è da sempre innamorata del Conte Fabrizio Ristori e si inserisce nel suo rapporto con Elisa, creando tensione e conflitto tra loro. Nella terza stagione, Lucrezia deve affrontare Agnese, la figlia di Elisa, la quale suscita la gelosia della marchesa in quanto Agnese è innamorata del figlio di Lucrezia, Andrea. Lucrezia viene uccisa da un colpo di pistola sparato dal Conte Martino Ristori, il fratello di Agnese, in un momento di tensione estrema. Agnese Ristori, l'unica figlia di Fabrizio ed Elisa, rimasta orfana di padre a soli due mesi di vita, ha il volto di Sarah Felberbaum. È la protagonista di La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa: dopo aver terminato gli studi a Parigi, torna a Rivombrosa e incontra Andrea, un affascinante marchese, figlio di Lucrezia. Il loro amore è costantemente ostacolato anche dal Capitano Loya, che cerca in ogni modo di costringere Agnese a sposarlo. La morte di Lucrezia e, successivamente, di Loya permette ai due innamorati di coronare finalmente il loro amore. Luca Ward interpreta il Duca Ottavio Ranieri, amante della marchesa Lucrezia Van Necker e complice nella cospirazione contro il re. Nella seconda stagione organizza un'imboscata per il Conte Fabrizio Ristori. Nel corso di un duello, però, è il Conte Fabrizio a ucciderlo, mettendo fine alla sua minaccia. La Contessa Anna Ristori ha il volto di Antonella Fattori. È la sorella maggiore del Conte Fabrizio Ristori e nutre un forte disprezzo nei confronti di Elisa. Per questo, fa di tutto per ostacolare i sentimenti del fratello verso la serva, ma alla fine si pente delle sue azioni.

Dove è stato girato Elisa di Rivombrosa?

Il Castello di Rivombrosa esiste veramente. Si tratta del Castello Ducale di Agliè e si trova nel comune di Agliè, nella provincia di Torino. È un'imponente costruzione che risale al XII secolo e fu inizialmente costruito dalla famiglia comitale dei San Martino. Con la sua bellezza e il suo fascino storico, è stato scelto come location per le riprese di Elisa di Rivombrosa. Il sentiero tra i giardini del castello, noto come Riva Ombrosa, ha ispirato il titolo della fiction.

Elisa di Rivombrosa, dove vederlo in streaming

Tutti gli episodi di Elisa di Rivombrosa sono disponibili gratis in streaming on demand su Mediaset Infinity. Guarda ora la prima stagione di Elisa di Rivombrosa. Guarda ora la seconda stagione di Elisa di Rivombrosa. Guarda ora La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.