Mediaset Infinity logo
Dritto e rovescio
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Dritto e rovescio
L'INTERVISTA
16 settembre 2022

Giorgia Meloni a Dritto e rovescio: "Serve diritto a non abortire"

La leader di Fratelli d'Italia, nell'intervista di Paolo Del Debbio, presenta il suo programma di governo

Condividi:

Giorgia Meloni è ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio nella puntata di giovedì 15 settembre. La leader di Fratelli d'Italia presenta le proposte del suo partito su gestione dell'immigrazione, riforma delle pensioni, contenimento dell'aumento del prezzo dell'energia e sanzioni all'Ucraina.

Giorgia Meloni sula legge 194: "Serve diritto a non abortire"

"Noi non vogliamo abolire la legge 194, noi non vogliamo modificare la legge 194, rimane tutto com'è", ribadisce Giorgia Meloni, "quello che vogliamo fare noi semmai è aggiungere un diritto - previsto nella legge 194 ma non applicato bene - cioè fare sì che se una donna pensa di dover abortire perché pensa di non avere alternative, per ragioni economiche o perché teme di essere abbandonata dalle istituzioni, proviamo a dare l'alternativa garantendole il diritto di non abortire".

Giorgia Meloni sulle sanzioni all'Ucraina

La leader di Fratelli d'Italia interviene anche su temi di politica estera. "L'Ucraina è la punta di un iceberg di una guerra molto più ampia che ha come obiettivo rivedere gli assetti mondiali: s l'Ucraina cade, il grande vincitore non sarà solo la Russia di Putin, ma anche la Cina di Xi Jinping e l'Occidente risulterà ancora più indebolito", spiega Meloni, "se anche l'Italia decidesse di non inviare più armi all'Ucraina e di non partecipare alle sanzioni, ai fini della guerra non cambierebbe assolutamente nulla, cambierebbe però l'approccio di tutta la comunità internazionale nei nostri confronti".

Giorgia Meloni: "Price cap per arginare gli aumenti del prezzo dell'energia"

"Il tema del tetto al prezzo del gas in Europa è la soluzione principale perché, se noi continuiamo a tirare fuori risorse - a oggi abbiamo tirato fuori una 30ina di miliardi di euro e non bastano -, più soldi fuori noi tiriamo, più la speculazione ce li mangerà", dice Meloni. Nel video qui sopra, abbiamo riassunto i momenti più importanti dell'intervista a Giorgia Meloni - disponibile integralmente qui. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.