Mediaset Infinity logo
Champions League
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Champions League
CALCIO
18 maggio 2023

Champions League, Manchester City-Real Madrid 4-0: gol e highlights

Dopo il pareggio maturato all'andata, la squadra di Guardiola si aggiudica il match decisivo per accedere alla finale di Istanbul contro l'Inter

Condividi:

Sarà il Manchester City l'avversario dell'Inter nella finale di Champions League prevista il 10 giugno a Istanbul. Dopo il pareggio maturato nella gara di andata al Santiago Bernabeu, la squadra di Guardiola supera il Real Madrid di Carlo Ancelotti con un rotondo 4-0 che vede sul tabellino la firma di Bernardo Silva, protagonista di una doppietta nel primo tempo, e di Akanji e Alvarez nella ripresa.

Manchester City - Real Madrid 4-0: il racconto della partita

All'Etihad Stadium di Manchester va in scena la gara di ritorno della seconda semifinale di Champions League, dove il City di Guardiola e i detentori del titolo del Real Madrid si contendono il pass per la finalissima della prestigiosa competizione europea. La sfida di andata, chiusa sul punteggio di 1-1, aveva mostrato grande equilibrio in campo, ma il secondo capitolo mostra il dominio dei Citizens, abili nel riuscire a sbloccare il match già nel primo tempo. Dopo due tentativi di Haaland su cui Courtois si supera, De Bruyne pesca l'imbucata di Bernardo Silva e la squadra di casa trova il vantaggio al 23'. La reazione del Real Madrid passa dal violentissimo destro di Kroos che sbatte contro la traversa della porta difesa da Ederson. Passano un paio di minuti ed è ancora Bernardo Silva a beffare la squadra spagnola con un colpo di testa vincente. Forte del doppio vantaggio maturato nel primo tempo, la ripresa vede il Manchester City chiudere i giochi prima con l'autorete di Akanji e infine con il k.o. firmato da Julian Alvarez.

Champions League, verso la finale

La finale di Champions League, in programma il 10 giugno alle 21 allo Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, vedrà dunque di fronte il Manchester City di Pep Guardiola e l'Inter di Simone Inzaghi. Tra le due squadre si tratta del primo confronto ufficiale dopo le due amichevoli del 2010 e del 2011: la prima si chiuse sul 3-0 per i nerazzurri, mentre l'anno seguente furono gli inglesi ad aggiudicarsi il match con lo stesso risultato. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.