Scopri Infinity+
Corporate
Il cardinale Matteo Zuppi è il nuovo presidente della Cei

Il cardinale Matteo Zuppi è il nuovo presidente della Cei

24 mag 2022 | Tgcom24

Papa Francesco ha nominato il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei). A dare l'annuncio ai vescovi è stato il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, che ha dato lettura della comunicazione del Santo Padre. I vescovi riuniti per la loro 76esima Assemblea generale hanno proceduto all'elezione della terna per la nomina del presidente, secondo quanto previsto dallo Statuto. Il mandato"dura ...

Guarda anche