Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
18 agosto 2020

Tanti auguri a Sergio Castellitto

L'attore e regista romano spegne 67 candeline. Rivediamolo nello studio di Verissimo dove ha raccontato la sua carriera e l'amore per la moglie Margaret Mazzantini

Condividi:
Tanti auguri a Sergio Castellitto

Sergio Castellitto, nato a Roma il 18 agosto 1953, compie 67 anni. L'attore, regista e sceneggiatore si iscrive all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, senza però terminarla. Il debutto sul grande schermo è del 1981 con il film Tre fratelli diretto da Francesco Rosi. Nel corso della sua carriera, lavora a circa sessanta pellicole, tra le quali ricordiamo L'ultimo bacio, L'uomo delle stelle, L'ora di religione e Caterina va in città. Nel maggio del 2019, Sergio Castellitto è stato ospite per la prima volta nello studio di Verissimo, dove ha parlato della sua carriera, della vita privata e del rapporto con la moglie, Margaret Mazzantini, con la quale è sposato da 32 anni e ha avuto quattro figli. Una coppia inseparabile anche a livello professionale con numerose collaborazioni e successi reciproci. Nel 2004, Sergio Castellitto recita e dirige Non ti muovere, adattamento del romanzo scritto da Margaret Mazzantini. Il film vince 4 Nastri d’Argento e Castellitto e Penelope Cruz vincono il David di Donatello come migliori attori.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.