Francesca Barra: "Claudio Santamaria la mia poesia compiuta"
La giornalista celebra 2 anni di nozze con l'attore ricordando il loro matrimonio sul mare (il secondo, quello italiano) e scrive: "Non è stato facile schivare tutti i colpi. Li abbiamo trasformati in fuochi d’artificio che guardiamo abbracciati"
"Auguri al mio amore immenso, la mia poesia compiuta. Auguri mio marito. Non è stato facile schivare tutti i colpi. Li abbiamo trasformati in fuochi d’artificio che guardiamo abbracciati, mentre loro eh. Loro si sono dispersi nel cielo lasciando null’altro che polvere. Abbiamo fatto una tale pulizia che accanto a noi, ora, c’è solo l’unica cosa che serve: la felicità". Con queste parole Francesca Barra celebra su Instagram il secondo anniversario di nozze con il marito, Claudio Santamaria. Il 21 luglio 2018 la giornalista, 41 anni, e l'attore, 46 anni il 22 luglio, si sposavano per la seconda volta, dopo le nozze a Las Vegas nel 2017, a Policoro, in Basilicata.
A proposito di "colpi schivati" dalla coppia nei loro primi anni d'amore, Claudio Santamaria ospite a Verissimo insieme a Francesca Barra aveva detto: "Ho sempre difeso noi due dalle calunnie, mi sono sentito di dover intervenire soprattutto perché sono stati coinvolti i nostri figli", aveva confessato parlando delle diffamazioni subite sui social da parte di un funzionario della regione Basilicata, che aveva ironizzato sulla loro relazione. "I social sono reali, non c'è niente di virtuale e se mi offendi sui social è come si mi offendessi di persona".

Nel giorno del secondo anniversario Francesca Barra ricordando le nozze sui social racconta: "Ci tenevamo a sposarci dove ci siamo conosciuti da ragazzini, sulla spiaggia di Policoro". E ancora: "Ho disegnato l'abito simile a quello delle bambine, per coinvolgerle in questo giorno speciale, e l'ho fatto ricamare con nomi importanti per la nostra vita". Per celebrare la giornata la coppia si è regalata una vacanza romantica in Puglia, a Savelletri di Fasano. E ha festeggiato svegliandosi all'alba per vedere il sole sorgere: "Buon anniversario (e scusa se ti ho svegliata per farti vedere questa meraviglia", ha scritto l'attore condividendo il video dell'alba su Instagram.