Maurizio Lastrico, il quinto Canto dell'Inferno in versione trap
Il comico genovese torna sul palco di Zelig nella prima puntata di mercoledì 9 novembre
"Credo che anche il più grande di tutti, il sommo Dante, oggi non farebbe il poeta. Farebbe di più il trapper come Ghali. Potrebbe chiamarsi Guelf Pequeno. Sarebbe meno aulico, ma più cool senz’altro”. Nella prima puntata di Zelig in onda mercoledì 9 novembre su Canale 5, Maurizio Lastrico torna sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano per reinterpretare il quinto Canto dell'Inferno con Paolo e Francesca in versione trap. Guarda l'esibizione nel video qui sopra.
Chi è Maurizio Lastrico, da Zelig alle fiction

Maurizio Lastrico nasce nel 1979 e diventa un comico cabarettista di successo grazie a Zelig, dove nei suoi monologhi racconta temi di vita quotidiana in endecasillabi danteschi. "È vero, ho fatto delle fiction in giro, ma il mio cuore è qua con voi", racconta sul palco del Teatro Arcimboldi di Milano. Il comico genovese ha partecipato anche a numerose fiction, nonostante all'inizio fosse un po' riluttante: "Ma no, ma io ho studiato Shakespeare, il teatro, voglio fare una cosa anche culturale. Preferisco una cosa più di nicchia ma che lasci il segno".
Zelig, il programma
Zelig va in onda per la prima volta nel 1996 su Italia 1 e negli anni diventa un grande laboratorio di comicità. Nel 2021, il programma è tornato in onda su Canale 5 con la coppia storica di conduttori Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Grazie al successo ottenuto, Zelig torna nel 2022 con tre nuove puntate, disponibili in streaming on demand su Mediaset Infinity. Tra i comici della prima puntata: Ale e Franz, Roberto Lipari, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Dado, Leonardo Manera, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli, Vincenzo Albano e i Senso D’Oppio. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE