Veronica Peparini, la dedica ad Alessandra Amoroso
"Farò le coreografie per questa grande artista e amica a San Siro", ha annunciato l'insegnante di danza di Amici su Instagram a proposito del concerto a San Siro di Alessandra Amoroso
Veronica Peparini, insegnante di danza di Amici, ha condiviso su Instagram uno scatto con Alessandra Amoroso, che il 13 luglio terrà il suo primo concerto in uno stadio - Tutto Accade a San Siro - che celebrerà i suoi tredici anni di carriera, e che avrà luogo allo stadio Stadio Giuseppe Meazza di Milano, annunciando che si occuperà delle coreografie della cantante. "Farò le coreografie per questa grande artista e amica a San Siro!", ha scritto Veronica Peparini a corredo di una foto con Alessandra Amoroso, condivisa anche dalla cantante in una gallery di immagini su Instagram. "E daremo la possibilità a tanti ballerini di poter tornare su un palco difronte ad un pubblico a ballare. Sono eccitata e impaurita, e ci impegneremo a fare il meglio. Grazie Ale", ha concluso Veronica Peparini parlando del concerto di Alessandra Amoroso, che sarà la seconda donna, dopo Laura Pausini, a cantare a San Siro. "Questo è il video dell'audizione che ha appena pubblicato Ale. È stata una giornata all'insegna della danza e del sorriso di Alessandra. Questa immagine racconta tutto, ed è solo l'inizio", ha aggiunto Veronica Peparini a corredo di un video dell'audizione per trovare i "25 ballerini che faranno parte del mio corpo di ballo per lo show", ha fatto sapere Amoroso su Instagram.
Il concerto di Alessandra Amoroso a San Siro
Alessandra Amoroso - che a San Siro ripercorrerà i suoi più grandi successi - ospite a Verissimo lo scorso novembre, aveva parlato del suo concerto nello stadio milanese. "Sarà una grande festa, dove esploderemo d'amore e di energia. Sarà bellissimo, ne sono sicura, e non vedo l'ora. Questo concerto è una cosa fantastica, perché non è solo mia: è della mia 'famiglia itinerante', della mia band, che è con me da tredici anni, e del mio pubblico", aveva detto la cantante a Silvia Toffanin. "Essere la seconda donna a cantare a San Siro è sia una fortuna sia una sfortuna. La musica non ha sesso, è di tutti, e quindi spero, dopo questo concerto, di passare il testimone ad altre donne, perché ce lo meritiamo tutti", aveva proseguito Amoroso. La cantante - che aveva parlato anche delle sue paure e del suo periodo buio, che aveva affrontato attraverso un percorso di psicanalisi - aveva aggiunto: "Io non finirò mai di dire grazie, oltre alla mia famiglia, alla ‘big family’, come la chiamo io, e a tutto il pubblico che fino a oggi mi ha supportato, credendo nel mio talento. Mi ha accompagnata sempre senza giudicarmi". Nel video sotto, la storia di Alessandra Amoroso.