Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
25 settembre 2023

Sophia Loren operata dopo una caduta

L'attrice ha riportato alcune fratture all'anca: "L'intervento è riuscito e ora dovrà sottoporsi alla riabilitazione", ha fatto sapere il suo agente

Condividi:
Sophia Loren operata dopo una caduta

Attimi di paura per Sophia Loren. L'attrice, che il 20 settembre ha compiuto 89 anni, è stata vittima di un incidente domestico: una caduta avvenuta nella sua casa di Ginevra, che le ha causato diverse fratture all'anca. Sophia Loren è stata subito ricoverata in ospedale e sottoposta a un'operazione, andata a buon fine: "L'intervento è andato benissimo, il professore che l'ha operata, un autentico luminare, ci ha confermato che l'operazione è perfettamente riuscita e non c'è motivo di preoccuparsi. Per riprendere in pieno la vita normale, Sophia avrà bisogno di sottoporsi alla riabilitazione per qualche tempo, e tornerà più in forma di prima", ha fatto sapere Carlo Giusti, storico agente dell'attrice. In ospedale, oltre a lui, sono corsi anche i figli dell'attrice Carlo jr. Ponti, direttore d'orchestra, ed Edoardo Ponti, regista, che nel 2020 aveva diretto la madre nel film La vita davanti a sé. Sophia Loren, che il 26 ottobre era attesa a Bari per ricevere la cittadinanza onoraria e inaugurare un ristorante che porta il suo nome, dopo quelli già aperti a Milano, Firenze e all'aeroporto di Fiumicino, il 2 settembre aveva preso parte al Festival di Venezia, come madrina della sfilata-evento di Giorgio Armani One Night Only all'Arsenale: in quell'occasione era arrivata scortata dal figlio Edoardo e dalla moglie, l'attrice americana Sasha Alexander. Lo scoso16 giugno Sophia Loren era stata anche la madrina della serata di celebrazione dei 100 anni dell'Arena di Verona Opera Festival.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.