Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL RICORDO
01 agosto 2023

Sharon Stone ricorda l'amico Paul Reubens: "Fu un esempio di amore"

"Sarò per sempre grata per la sua preziosa e tenera amicizia", ha scritto sui social l'attrice a proposito del collega scomparso di recente per un un cancro

Condividi:

Sharon Stone ha ricordato con un toccante post su Instagram l'amico e collega Paul Reubens - all'anagrafe Paul Rubenfeld - scomparso il 30 luglio, dopo aver lottato per anni contro un cancro. "Paul Reubens era un mio caro amico. Lui, come la sua famiglia, aveva un intelletto smisurato, che ha dato molto al nostro Paese. Ci sono stati momenti in cui Paul è stato frainteso e attaccato da coloro che non erano così coraggiosi o generosi con questo mondo, eppure ha continuato a essere gioioso, generoso e buono", ha scritto l'attrice aggiungendo un cuore a corredo di una foto con il collega, con il quale nel 2018 aveva recitato nella serie tv Mosaic, in cui Reubens vestiva i panni JC Schiffer, miglior amico di Olivia Lake, interpretata proprio da Sharon Stone. "Paul Reubens è stato un esempio di amore e pudore. Sarò per sempre grata per la sua preziosa e tenera amicizia. Le mie condoglianze agli amici e ai parenti", ha concluso Sharon Stone.

Paul Reubens, l'annuncio della scomparsa e la malattia

Paul Reubens è scomparso il 30 luglio 2023 a causa di un tumore con cui combatteva da tempo. L'attore, che ha intrattenuto milioni di persone in tutto il mondo con il personaggio di Pee-wee Herman, il 27 agosto avrebbe compiuto 71 anni. L'annuncio della sua scomparsa è stato dato via social, proprio sul profilo Instagram dell'attore: "Ieri sera abbiamo detto addio a Paul Reubens, un iconico attore, comico, scrittore e produttore statunitense il cui amato personaggio Pee-wee Herman ha deliziato generazioni di bambini e adulti con la sua positività, la sua stravaganza e la sua fede nell'importanza della gentilezza. Paul ha combattuto coraggiosamente e privatamente il cancro per anni con la sua tenacia e il suo umorismo. Era dotato di uno straordinario talento, e vivrà per sempre nel pantheon comico e nei nostri cuori come un prezioso amico e uomo di notevole carattere e generosità di spirito". Su Instagram è stata condivisa anche una citazione dello stesso Reubens dedicata ai fan: "Per favore, accettate le mie scuse per non aver reso pubblico ciò che ho affrontato negli ultimi sei anni. Ho sempre percepito un grandissimo amore e rispetto da parte dei miei amici, fan e sostenitori. Vi ho amato tutti così tanto e e mi sono divertito nel fare arte per voi".

La carriera di Paul Reubens

Paul Reubens era nato Peekskill, nello Stato di New York, il 27 agosto del 1952. Da bambino si era formato presso il Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus, per poi frequentare prima la Sarasota High School e poi l'Università di Boston. In questi anni aveva iniziato anche a recitare presso l'Asolo Theater, partecipando a diverse commedie. L'attore era stato poi accettato dal California Institute of the Arts, e nel 1970 si era unito alla compagnia The Groundlings a Los Angeles. Nel 1980 Reubens aveva lanciato il The Pee-wee Herman Show, incentrato sull'omonimo personaggio, grazie al quale avrebbe poi raggiunto la popolarità: il personaggio era poi approdato in televisione fino al 1990. Nel 1985 con il suo iconico personaggio aveva debuttato anche al cinema nel film di Tim Burton dal titolo Pee-wee's Big Adventure​ e a questo erano seguiti altri film dedicati allo stesso personaggio. La sua carriera si era poi interrotta nel 1991, quando l'attore era stato arrestato in Florida per atti osceni in luogo pubblico. Nel 2016 Paul Reubens - che nella sua vita aveva recitato in numerosi film e serie tv, tra i quali la pellicola Mystery Men e la serie 30 Rock - era ritornato a impersonare il suo personaggio nel film Pee-wee's Big Holiday, e aveva preso parte alla serie televisiva Gotham, dove aveva interpretato il padre del giovane Oswald Cobblepot, ruolo già ricoperto nel 1992 nel film Batman - Il ritorno.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.