Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Le parole
04 aprile 2024

Rose Villain vittima di deepfake: “Ho denunciato”

La cantante ha scritto sui social: "Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake. Ho già sporto denuncia"

Condividi:
rose villain

Rose Villain ha sporto denuncia per essere stata vittima di deepfake. A renderlo noto è la stessa cantante sui social.

"Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake. La cosa mi mette comunque un grande disagio e mi fa sentire violata", scrive Rose Villain, che ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Click boom!

storie instagram rose villain

"Ho già sporto denuncia, ma vorrei ricordare che è illegale ed è punibile chi crea, diffonde e condivide materiale di questo tipo", aggiunge la cantante, 34 anni, all'anagrafe Rosa Luini.

"È una violenza a tutti gli effetti. Il problema è che queste cose succedono anche a persone molto fragili che magari non sanno proteggersi, tutelarsi e difendersi come invece possono e devono fare", conclude Rose Villain.

Nel video sotto, la storia di Rose Villain.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.