Romina Power ricorda la figlia Ylenia: "Dove sei, amore mio?"
"Il tuo bel viso appare nella mia mente come i raggi del sole tra le nuvole", ha scritto sui social Romina Power ricordando la figlia scomparsa nel 1994
Romina Power ha ricordato con un toccante post su Instagram la figlia Ylenia Carrisi, scomparsa nella notte tra il 31 dicembre del 1993 e il primo gennaio del 1994 a New Orleans. "Ylenia, il tuo bel viso appare improvvisamente nella mia mente come i raggi del sole fanno capolino tra le nuvole nel cielo. Dove sei, amore mio?", ha scritto la cantante alla primogenita avuta il 29 novembre del 1970 con l'ex marito Al Bano.
Romina Power e la speranza di ritrovare la figlia Ylenia
Romina Power non si è mai arresa alla sparizione della figlia Ylenia: "Novembre è il mese in cui Ylenia è nata. È scomparsa da gennaio del 1994, aveva 23 anni. Non ho mai perso la speranza di abbracciarla di nuovo. La complicità che avevamo era unica", aveva scritto in passato su Instagram. "La speranza di una madre non muore mai. Spero di guardarti negli occhi un giorno, Ylenia, amore mio", aveva aggiunto lo scorso novembre, a corredo di uno scatto con la figlia. Ylenia Maria Sole Carrisi a luglio del 1993, appena atterrata a Roma di ritorno dal primo viaggio in famiglia a New Orleans, aveva detto al padre Al Bano che a ottobre dello stesso anno sarebbe partita per il Belize, in America Latina, perché voleva scrivere un libro sugli artisti di strada e i senzatetto e quella era la zona da dove questi partivano per andare proprio a New Orleans. L'ultimo dialogo di Ylenia con la famiglia risale al primo gennaio del 1994 - il 31 dicembre del 1993 in Louisiana - con una chiamata partita dal telefono del LeDale Hotel di New Orleans, dove la ragazza era arrivata il giorno precedente.
Romina Power ricorda la figlia Ylenia a Verissimo
Romina Power, ospite ad aprile a Verissimo con il figlio Yari Carrisi, aveva ricordato Ylenia: "Cerco di non soffermarmi sulla nostalgia del passato e di vivere nel presente, perché nel presente non c'è dolore, anche se di recente ho fatto un trasloco e ho trovato tante cose di Ylenia. Dalle foto, dai suoi scritti e dagli oggetti che collezionava ho scoperto che avevano tante cose in comune. Non è facile affrontare i ricordi del passato... ci sono tante persone che scompaiono per tanti anni, ma poi vengono ritrovate", aveva raccontato la cantante. Yari Carrisi, invece, ricordando la sorella, aveva detto a Silvia Toffanin: "Ylenia era la mia bussola. Con lei abbiamo avuto un'infanzia particolare. Era l'unica che capiva quello che avevo passato. Ylenia aveva una bellezza, una cultura, una voglia di vivere incredibili. Ho sempre pensato che fosse da qualche parte in giro per il mondo, che stesse facendo un viaggio incredibile, che fosse diventata una sciamana. Fino al 2020 credevo che fosse in giro per il mondo. Sono andato a New Orleans. Ho ripassato i suoi passi, ho parlato con delle persone che erano coinvolte all'epoca. La porta è sempre aperta". Anche Cristel e Romina Carrisi, ospiti a Verissimo a settembre con la madre Romina Power, avevano ricordato la sorella: "Oggi, con un po' di terapia e con l'età, abbiamo la forza di parlare di Ylenia", aveva detto Cristel. E la sorella Romina aveva aggiunto: "Credo che sia una ferita che rimarrà aperta per sempre e che non si rimarginerà mai, ma ho capito che a un certo punto devi lasciar andare, fare pace col fatto che ognuno ha il suo destino. Ma io ci tengo a parlarne ora, dopo anni, per stare vicina a tutte quelle famiglie che vivono un dolore simile, perché in Italia ci sono 6.000 ragazze che spariscono ogni anno".