Ornella Vanoni rinvia il tour: "Ho rotto il femore"
"I marciapiedi sono disastrati e causano incidenti, tra i quali il mio", ha fatto sapere la cantante, che tornerà a esibirsi a dicembre

Ornella Vanoni, 88 anni, ha comunicato in una nota di essersi rotta il femore e di essere stata costretta a posticipare di un mese il suo tour Le Donne e la Musica. "Sono dispiaciuta, ma ho messo un piede in un buco. Ho rotto il femore. I marciapiedi sono disastrati e causano incidenti, tra i quali il mio", ha fatto sapere la cantante, che il 10 novembre si sarebbe dovuta esibire a Firenze in un concerto rimandato al 28 gennaio 2023. "Ma forza e coraggio, ci incontreremo in occasione di questi concerti che renderanno felice me e voi. Cari saluti", ha aggiunto Vanoni. "La tournée di Ornella Vanoni Le Donne e la Musica viene rimodulata nelle nuove date a causa di un intervento che l'artista ha subìto nei giorni scorsi", ha fatto sapere l'ufficio stampa della cantante. Il tour di Ornella Vanoni, quindi, prenderà il via il 3 dicembre da Padova per poi toccare Roma, Brescia e Milano e riprenderà nel 2023, con le date di Bologna, Torino, Perugia, Firenze e Genova.
I problemi di salute di Ornella Vanoni
Ornella Vanoni ad aprile aveva annunciato sui social di prendersi un periodo di riposo per motivi di salute. "Sarà capitato a tutti di avere un incubo. Ero in battaglia con me, ero agitata, ancora troppi dolori, e improvvisamente sento voci confuse che parlano forte e si sovrappongono", aveva raccontto nelle sue storie su Instagram. "Mi sono svegliata per cercare i tappi di cera. Inutili, le voci erano nella mia testa. In quel momento ho preso una decisione: avevo un grande progetto ma adesso non mi sento di farlo, e questa estate sarà dedicata al riposo", aveva concluso la cantante, che, ospite a Verissimo lo scorso gennaio, aveva parlato di una brutta caduta a causa della quale era dovuta a rimanere a letto per diverse settimane.
Ornella Vanoni a Verissimo: "Sono caduta ma mi rialzo sempre"
"Ho preso il treno per Roma e, mentre andavo in bagno, il treno ha sbandato e sono caduta con la schiena", aveva raccontato Ornella Vanoni a Silvia Toffanin. "Sono stata a letto quattro settimane, le prime due urlando dal dolore, poi è andata meglio. Oggi è il primo giorno che esco", aveva aggiunto la cantante, che aveva dovuto annullare i tanti impegni previsti in quel periodo. "Avevo tante cose da fare, ma alla fine non ne ho fatta nessuna", aveva aggiunto Ornella Vanoni, spiegando così anche il senso della frase pronunciata da Fabio Fazio "Non so se arrivo a Natale".