Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL GESTO
07 novembre 2022

Maneskin, Damiano interrompe il concerto per soccorrere un fan

"C'è una persona che ha bisogno di aiuto", ha detto durante un concerto in Messico con la sua band il cantante, fermando la musica

Condividi:
Maneskin, Damiano interrompe il concerto per soccorrere un fan
Concerto dei Maneskin in Messico, foto social

Damiano David, frontman dei Maneskin, lo scorso 26 ottobre, durante un concerto con la sua band al Pepsi Center WTC di Città del Messico, ha interrotto la musica dopo essersi accorto che una persona tra la folla stava male. "C'è una persona qui che ha bisogno di aiuto", ha detto in inglese il cantante, facendo cenno al pubblico di non accalcarsi troppo. "Non sto scherzando ragazzi, vi dovete spostare. Per favore, aiutate questo ragazzo", ha aggiunto il cantante, cercando di spingere la sicurezza a fare il più in fretta possibile per ripristinare l'ordine. Damiano David, una volta che la situazione si è stabilizzata, ha poi ripreso il concerto con la sua band, formata da Victoria De Angelis, (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). Il cantante, proprio durante un altro concerto a Città del Messico, aveva ricordato il nonno, scomparso di recente: "La mia famiglia voleva suonare una canzone al suo funerale. Sono molto orgoglioso di dire che questa è l'ultima canzone che mio nonno ha sentito nella sua vita", aveva detto il frontman dei Maneskin, prima di intonare il loro singolo The Loneliest, non riuscendo a trattenere le lacrime.

Il successo internazionale dei Maneskin e i loro progetti futuri

I Maneskin - che il 20 gennaio pubblicheranno il loro nuovo album dal titolo Rush! - continuano a riscuotere un successo a livello internazionale. La band è candidata nelle categorie Best Italian Act e Best Rock agli Mtv Europe Music Awards, che si terranno il 13 novembre a Düsseldorf, in Germania, e di recente si è esibita in tour anche a San Francisco, dopo aver conquistato con la loro musica il Giappone e il Messico. Ad agosto i Maneskin sono stati anche la prima band italiana a vincere il Best Alternative agli Mtv Video Music Awards per il miglior video alternativo con la canzone I Wanna Be Your Slave. La band, dopo la vittoria a Sanremo nel 2021, il successivo trionfo all'Eurovision Song Contest e il riconoscimento di miglior band rock agli Mtv Ema, a marzo aveva vinto anche il premio di Best New Alternative Artist agli iHeartRadio Music Awards. I Maneskin ad aprile avevano realizzato anche un video contro la guerra in Ucraina, per sensibilizzare sul tema delle donazioni ai profughi, per poi esibirsi anche al Festival di Cannes: "Appena possibile suoneremo in Ucraina. Abbiamo bisogno di nuove sfide e di rafforzarci, mai credere di essere arrivati", aveva dichiarato Damiano David, che di recente aveva confessato di avere una malformazione alle corde vocali.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.