A This Is Me Silvia Toffanin ha sfidato "Silvia" nel gioco degli specchi, ispirato alla celebre "Face It Challenge", un gioco basato su una rubrica televisiva dello show di Jimmy Fallon. A condurre il gioco Fiorella Mannoia e Alessandro Del Piero.
Il gioco prevede che gli sfidanti cerchino di riprodurre delle emozioni - dettate dalle carte - dietro agli specchi e poi, una volta abbassati gli specchi, si guardino a vicenda senza ridere. Perde chi ride per primo.
"Torni a casa e trovi Pier Silvio in cucina che dice: 'Stasera cucino io'": è una delle sfide proposte a Silvia e "Silvia". Ma l'imitazione di Vincenzo De Lucia restituisce un volto piangente: "Perché cucina malissimo". "Non cucina proprio", replica Silvia Toffanin.
Il gioco prevede che a vincere sia lo sfidante che riesce a mantenere la faccia più a lungo senza ridere. Nella sfida a This Is Me è stata l'imitazione di Vincenzo De Lucia a vincere il gioco. "Ho pianto sempre quindi ho vinto", ha detto l'imitatore prima di lasciare lo studio.