Mediaset Infinity logo
Sissi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Sissi
SERIE TV
28 dicembre 2022

Sissi, il riassunto della prima stagione

In attesa delle nuove puntate su Canale 5, ecco dove eravamo rimasti con l'emozionante storia dell'imperatrice d'Austria

Condividi:

La seconda stagione di Sissi, la serie che racconta la storia dell'imperatrice d'Austria, è in arrivo. Le nuove puntate andranno in onda a partire da mercoledì 28 dicembre, su Canale 5. In attesa dei nuovi episodi, ripercorriamo gli avvenimenti principali della prima stagione.

Sissi: il riassunto della prima stagione

La giovane Elisabetta, soprannominata Sissi, è la secondogenita del duca Massimiliano di Baviera e della duchessa Ludovica. Elisabetta è una ragazza molto determinata, solare ed amante dello sport. È una grande sognatrice e trascorre le proprie giornate dedicandosi anche alla scrittura e alla lettura di poesie. Tutto cambia quando la madre le comunica che dovrà seguire la sorella Elena a Ischl, in Austria, per annunciare a tutti il suo fidanzamento con l’imperatore Franz Joseph. Elisabetta accetta a malincuore ma una volta a Ischl, durante un inseguimento a cavallo, lei e l’imperatore si incontrano. Dopo essersi ritrovati insieme in una situazione di pericolo, entrambi si accorgono di provare già qualcosa l’uno per l’altra. Il matrimonio fra Sissi e Franz è sempre più vicino e lei deve imparare in breve tempo come si svolge la vita di corte per diventare un’ottima imperatrice. Il padre di Sissi però è contrario alle loro nozze: quando Franz e sua madre arrivano in Baviera per una visita, il duca Massimiliano ha un acceso scontro con Franz. Dopo il diverbio Franz decide di andar via, ancora colmo di rabbia. Sissi insegue il futuro marito a cavallo per provare a placare gli animi. Nota però che il partner entra in un lussuoso bordello. Sissi rimane lì fino a quando Franz va via in modo che possa entrare indisturbata. Qui incontra la giovane prostituta Fanny che ben presto diventa una sua amica e confidente. Franz sopravvive a un attentato. L’esecutore è stato commissionato da un ungherese, Lajos, il protettore di Fanny. A Buda le questioni politiche hanno un buon esito, salvo un nuovo tentativo di attentato al Kaiser, che viene sventato. È nuovamente Lajos l’autore e questa volta viene ucciso. A questo, però, si aggiunge una nuova tragedia: la piccola Sophie, la secondogenita di Sissi e Franz, si ammala e muore. Nel frattempo, Fanny viene arrestata e condannata a morte: Sissi le parla in carcere un’ultima volta e poi assiste impotente alla sua impiccagione.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.