San Valentino, 5 serie da non perdere su Starzplay
Cinque sfumature dell’amore raccontate in cinque serie disponibili su Starzplay perfette per San Valentino
Per festeggiare San Valentino vi proponiamo cinque serie imperdibili disponibili su Starzplay, channel presente su Mediaset Infinity. Storie che riescono a mostrare l’amore sotto cinque diversi punti di vista.
Normal People
“La maggior parte della gente vive un’intera vita senza mai sentirsi così vicina a qualcuno”. Un amore tanto intenso quanto inafferrabile quello che lega Marianne e Connell, i protagonisti di Normal People, la serie tv tratta dal secondo romanzo della giovane scrittrice irlandese Sally Rooney. I due ragazzi vivono in Irlanda e si conoscono al liceo. Lui molto popolare a scuola, lei introversa e solitaria, viene spesso presa di mira dai compagni. Marianne viene da una famiglia ricca, ma si sente spesso giudicata da sua madre e da suo fratello, mentre Connell nasce in una famiglia di umili origini (la mamma fa le pulizie per la famiglia di Marianne). Accomunati da una spiccata intelligenza, i due si innamorano a scuola, ma il loro sentimento è spesso ostacolato dal giudizio degli altri e dai dubbi verso loro stessi.
High Fidelity
Guardarsi indietro per provare a capire perché l’ennesima relazione non ha funzionato. Questo è l’obiettivo che si pone Robyn Brooks in High Fidelity. Nella serie, tratta dall'omonimo romanzo del 1995 di Nick Hornby, la protagonista compie un’azione che molti giudicherebbero controproducente: decide di ricontattare i suoi cinque ex più importanti. Robyn, interpretata dall’attrice Zoë Kravitz, vuole provare a capire meglio cosa non funzioni nelle sue relazioni. Inizia dal suo primo ragazzo delle medie e arriva ai dolori più profondi dell’età adulta. La sua personale ricerca di verità sarà accompagnata dall’amore per la musica e dai suoi amici Simon e Cherise.
The Great
L’amore non è bello se non è litigarello. L’importante è non arrivare a voler uccidere il proprio partner come prova a fare l’imperatrice Caterina II di Russia con il suo sposo nella serie The Great. Serie liberamente basata sull'ascesa come imperatrice di Caterina II di Russia, vede nel cast gli attori: Elle Fanning, Nicholas Hoult, Phoebe Fox, Sacha Dhawan e Charity Wakefield. Quando la giovane Caterina arriva alla corte di Russia per sposare Pietro III si trova davanti un uomo e un Paese totalmente diversi da come li immaginava. Inoltre, suo marito è crudele e non la considera né da un punto di vista affettivo né umano. Per questo motivo, la ragazza decide di voler uccidere il marito per poi diventare imperatrice. Ma le vie dell'amore sono infinite e imprevedibili.
Vida
Lyn ed Emma sono due sorelle di origini messicane dell'Eastside di Los Angeles che, in seguito all’improvvisa scomparsa della madre, si rivedono dopo molto tempo. L’amore principale che racconta Vida è quello verso chi è diverso da te, anche se lo è all’interno della tua stessa famiglia. Costrette a tornare nel loro vecchio quartiere e a passare del tempo vicine dopo anni di lontananza, le due sorelle dovranno confrontarsi con il loro passato, le loro numerose differenze e con alcune verità riguardo la loro famiglia.
Quattro matrimoni e un funerale
Miniserie in dieci puntate ispirata all’omonimo film del 1994, Quattro matrimoni e un funerale vi farà ridere di gusto. Rispetto al film, viene mantenuto il tono proprio della commedia romantica e l’ambientazione inglese, ma la serie non segue la pellicola da un punto di vista narrativo. Maya si è trasferita a New York per seguire i suoi sogni e le sue passioni. L’invito al matrimonio della sua migliore amica la costringe però a tornare a Londra. Una serie di innumerevoli eventi ed equivoci porteranno avanti storie d’amore e di amicizia.