Minions 2 su Italia 1: trama, cast e curiosità sul film
Sabato 14 settembre, in prima serata su Italia 1 e in streaming gratis su Mediaset Infinity, va in onda il film d'animazione Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo
Sabato 14 settembre alle 21.20 va in onda Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo su Italia 1 e in contemporanea streaming su Mediaset Infinity.
Il film, sequel di Minions del 2015, è diretto da ben tre registi, ovvero Kyle Balda, Brad Ableson e Jonathan del Val.
Minions 2, la trama
Siamo negli anni 70 e il dodicenne Gru vive e cresce nella sua casetta di periferia. Ammiratore de "I malefici sei", una squadra di supercattivi, Gru decide che il suo obiettivo di vita è diventare abbastanza cattivo per poter essere anche lui parte del gruppo. L'occasione sembra presentarsi quando il supergruppo caccia il proprio leader, rendendo vacante il suo posto: Gru si presenta alla porta dei Malefici sei e si propone, venendo però respinto. Innervosito e deluso, il nostro (anti)eroe decide di ribellarsi alla decisione rubando al gruppo.
In fuga, Gru viene aiutato inaspettatamente proprio dall'ex capo dei Malefici sei, che decide di prenderlo con sé e fargli da mentore: l'aspirante supercattivo scopre così che persino le persone malvage, a volte, hanno bisogno di un amico.

Minions 2, il cast
Steve Carell presta la sua voce a Gru. L'attore è noto per aver interpretato il ruolo da protagonista nella serie tv The Office. Ha preso parte anche al film Foxcatcher - Una storia americana, che gli è valsa una candidatura agli Oscar come miglior attore.
In Italia, il personaggio di Gru è stato doppiato da Max Giusti.
Cattivissimo Me: quanti film sono
Nel 2010, Cattivissimo me ha dato inizio a uno dei più fortunati franchise animati ed è stato nominato come miglior film d'animazione ai Golden Globe Awards.
Grazie al successo del primo film, la saga si è raccontata attraverso tre sequel, Cattivissimo me 2 (2013), Cattivissimo me 3 (2017) e Cattivissimo me 4 (2024), e due spin-off Minions (2015) e Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo (2022).
Leggi anche
Video

Striscia la notizia
La frecciata di Signorini a Ilary: "Amore, de un milione de euro che te ne fai? Te vendi du' Rolex…"

Striscia la notizia
Tv Talk, programma Rai che si occupa di dinamiche televisive, parlerà della nostra inchiesta su Affari Tuoi?

Striscia la notizia
Il "caso Adnkronos" smuove l'Ordine dei Giornalisti: "È la morte del giornalismo"
