Mediaset Infinity logo
Play Cult
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PLAY CULT
11 luglio 2023

10 canzoni che nel 2023 compiono 40 anni

Da "Vita spericolata" di Vasco Rossi a "Vamos a la playa" dei Righeira, le hit che ci hanno accompagnato nel 1983

Condividi:

Da Vita spericolata di Vasco Rossi a Vamos a la playa dei Righeira, passando per Tropicana dei Gruppo italiano a Everything counts dei Depeche Mode. Sono solo alcuni dei tormentoni che abbiamo cantato e ballato nel 1983, e che nel 2023 compiono 40 anni. Dal nostro archivio Play Cult, rivediamo le migliori canzoni che hanno segnato l'anno 1983 nel video qui sopra.

Da Vita spericolata a Vamos a la playa, le migliori canzoni del 1983

Vita spericolata è una delle canzoni più conosciute di Vasco Rossi, mentre Vamos a la playa dei Righeira è uno dei tormentoni più popolari dell'estate italiana. Sono entrambe uscite nel 1983 insieme ad altri pezzi molto importanti: in quell'anno acquista popolarità anche il Gruppo Italiano con la hit Tropicana. L'11 luglio 1983 nel Regno Unito esce anche Everything counts dei Depeche Mode, entrato nell'immaginario collettivo anche per essere presente nelle stazioni radio di alcuni famosi videogiochi. Nelle classifiche europee si fa notare I like Chopin dei Gazebo, mentre i Matia Bazar pubblicano Vacanze romane, canzone Interpretata da Antonella Ruggiero. Tra i singoli più venduti c'è anche Amore disperato di Nada, mentre Toto Cutugno conquista l'Italia con L'italiano. E mentre tutti ballavamo sulle note di Non siamo soli di Miguel Bosé, il Festivalbar si scaldava con la presenza di Marcella Bella e la sua Nell'aria. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.