Grande Fratello, Alfonso Signorini rimprovera Luca Calvani e Lorenzo Spolverato
Luca Calvani e Lorenzo Spolverato sono accusati di aver ricevuto informazioni dall'esterno. Alfonso Signorini li rimprovera per la violazione delle regole ma non impone conseguenze immediate
Durante la puntata del 23 gennaio del Grande Fratello, Luca Calvani e Lorenzo Spolverato sono chiamati in Mystery Room per affrontare un’irregolarità: durante la scorsa puntata, Enzo Paolo Turchi aveva fatto arrivare un’informazione dall’esterno a Luca. Lorenzo, invece, ha confessato di aver controllato l'engagement dei profili di Tommaso Franchi e Giglio mentre si trovava in Spagna, informando successivamente i due sulla situazione dei loro account.
Alfonso Signorini rimprovera i due per la mancanza di lealtà e rispetto delle regole, sottolineando che “scambiare informazioni acquisite da altri non è possibile farlo e nel caso accadesse aspettatevi le conseguenze”. Non vengono però imposti provvedimenti immediati per Luca e Lorenzo.
Luca difende la sua posizione riguardo al bigliettino ricevuto, dichiarando: “Quel bigliettino, se l’avessi trovato, l’avrei buttato. Non ho mai sollecitato informazioni dall'esterno, ringrazio la persona che voleva avvisarmi perché mi ha visto in difficoltà e non voleva che cadessi in una trappola”. Luca aggiunge di essere sempre stato rispettoso delle regole: “Credo che questi esperimenti funzionino se la bolla tiene".
Lorenzo, invece, spiega il suo comportamento durante il soggiorno in Spagna: “Stavo andando in Spagna, ero in hotel qua a Roma. Ho approfittato per prendere il telefono e guardare il mio profilo. Ho visto che i profili di Tommy e di Giglio stavano funzionando”.