Mediaset Infinity logo
Fuori dal coro
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Fuori dal coro
L'INTERVISTA
21 settembre 2022

Silvio Berlusconi: "Con Giorgia Meloni c'è un rapporto leale"

Il meglio dell'intervista di Mario Giordano al leader di Forza Italia martedì 20 settembre a Fuori dal coro

Condividi:

Nell'intervista di Mario Giordano a Fuori dal Coro Silvio Berlusconi spiega qual è il ruolo di Forza Italia in Europa, quali sono i rapporti con gli altri partner della coalizione, quali riforme servono al nostro paese. Nel video qui in alto, alcuni momenti dell'intervista - che è disponibile integralmente qui.

Silvio Berlusconi: "Con Giorgia Meloni c'è un rapporto leale"

"Pur essendo giovane ha molta esperienza ed è stata un buon ministro nel mio governo: è tenace, è determinata", spiega il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, "con Giorgia Meloni c'è un rapporto leale e cordiale da molti anni, del resto fra noi del centrodestra il rapporto è questo, cordiale collaborazione pur nelle differenze".

Berlusconi a Fuori dal coro: "Forza Italia sarà determinante"

"Forza Italia sarà numericamente e politicamente determinante per il futuro governo di centrodestra", spiega Berlusconi, "e farà valere questo suo ruolo proprio per garantire il profilo europeista e atlantico della coalizione, proprio per difendere i principi liberali, cristiani e garantisti e trasformarli in azione di governo".

Berlusconi, Forza Italia: "Ecco i vantaggi del presidenzialismo"

"L'elezione diretta del capo dello Stato, che diventa la guida dell'esecutivo, non soltanto conferisce stabilità a tutto il sistema, ma soprattutto permette ai cittadini di scegliere da chi vogliono essere governati", aggiunge il leader di Forza Italia, fautore della necessità di una riforma istituzionale.

Silvio Berlusconi: "L'Europa è la nostra casa"

L'Europa è stata troppo burocratica, è stata vittima di egoismi nazionali e in parte lo è anche adesso, ma è la nostra casa, la nostra civiltà, la nostra tradizione, rappresenta i principi della democrazia liberale, spiega Berlusconi, che vorrebbe un'Unione europea ancora più forte soprattutto in dei settori chiave, "l'Europa deve parlare con una sola voce in politica estera e deve trovare un coordinamento tra tutte le forze armate dei singoli paesi": TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.