Scopri Infinity+
Corporate
CRONACA 02 ottobre 2025

Vittorio Sgarbi, Alba replica alla sorella Evelina: "Papà sta meglio, ma ha bisogno di amore e non di azioni legali"

A Dentro la notizia, Alba Sgarbi replica alla sorella Evelina sul caso dell’amministratore per Vittorio Sgarbi
Condividi:

Dopo l’intervento della figlia di Vittorio Sgarbi, Evelina, che aveva motivato la richiesta di nomina di un amministratore di sostegno per il critico d’arte, a Dentro la notizia prende la parola la sorella Alba.

"Vorrei dire le cose come stanno e vorrei dire la mia verità. La verità è che papà ora sta meglio, ma prima è stato ricoverato all’ospedale di Roma a Gemelli a causa di una forte depressione", dichiara Alba Sgarbi.

La figlia sottolinea: "Essere in depressione, non essere in grado di capire, di intendere e di fare sono completamente due cose diverse. Papà ha sempre deciso per se stesso, non è stato nessun altro a decidere per lui".

Sul ruolo della famiglia aggiunge: "Io come figlia non mi sono mai sentita esclusa, ho anche parlato con i medici e loro mi hanno detto per tutto il trattamento che hanno fatto con mio padre. Sono sempre stata informata. Poi anche la mia mamma è andata a trovarlo quando lui è uscito dall’ospedale e ha visto che man mano la sua situazione stava cambiando. Anch’io ho visto con i miei occhi che lui stava migliorando".

Alba SgarbiAlba Sgarbi

Alba replica anche alle indiscrezioni sul presunto isolamento di Sgarbi: "In merito alle voci che dicono che non risponde al telefono, non sono vere, perché io sono stata in contatto con lui. L’ho sentito più spesso queste tre quattro settimane, lui mi ha informato riguardo alla sua salute. Forse lui ha deciso di essere più sereno, più tranquillo, il cerchio di persone con cui parla è più ristretto, e io penso che questa sua decisione si deve rispettare".

Sull’amministratore di sostegno per Vittorio Sgarbi dichiara: "Sostenere che a papà serve un amministratore di sostegno a me sembra una mossa molto sbagliata e affrettata. In questo periodo lui ha bisogno di molto amore, di attenzione e non di queste azioni legali che lo fanno star male".

Alba Sgarbi conclude: "Io spero che possiamo risolvere tutto tra di noi e che tutto finisca al più presto. Io sono molto sicura che questa situazione cambierà, anche se uscire da una depressione non è così facile, ci vorrà un po’ di tempo. Voglio che papà sappia che io gli sto molto vicino e che ci sarò sempre per lui".

In diretta telefonica, arriva la risposta di Evelina Sgarbi.