Scopri Infinity+
Corporate
CRONACA24 ottobre 2025

Garlasco, Andrea Sempio sottoposto a misurazioni antropometriche: "Sono assolutamente tranquillo"

A Dentro la notizia un'ultima ora esclusiva sul caso Garlasco che riguarda Andrea Sempio, chiamato a sottoporsi a delle misurazioni antropometriche
Condividi:

Nel corso della puntata di venerdì 24 ottobre di Dentro la Notizia, un'ultima ora esclusiva sul caso di Garlasco. Come spiega il conduttore Gianluigi Nuzzi e l'inviato che si trova davanti alla clinica Mangiagalli di Milano, Andrea Sempio è stato convocato dall'antropologa forense, la professoressa Cristina Cattaneo, su ordine della procura di Pavia, per fare delle misurazioni antropometriche.

Sempio alla Mangiagalli è arrivato poco prima delle 15 insieme ai suoi legali, Angela Taccia e Liborio Cataliotti, e al consulente Armando Palmegiani. L'uomo si è sottoposto a delle misurazioni antropometriche di tutto il corpo, comprese caviglie, piedi, arti superiori. Elementi e rilevazioni che potrebbero essere messi poi in collegamento con la probabile rivalutazione che la professoressa Cattaneo starebbe facendo di tutte le lesioni sul corpo di Chiara Poggi.

Andrea Sempio a Dentro la notiziaAndrea Sempio a Dentro la notizia

Le telecamere di Dentro la notizia riprendono Andrea Sempio mentre sta uscendo dalla clinica a misurazioni antropometriche concluse. "Sono assolutamente tranquillo, va tutto bene", sono le uniche parole dette dal 37enne. Prima di lui, ai microfoni della trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, ha parlato Cataliotti, nuovo legale di Sempio dopo la revoca del mandato a Massimo Lovati: "Io e l'avvocato Taccia abbiamo concordato l'unica cosa da rappresentare pubblicamente perché sia chiaro lo scenario: oggi sono stati fatti dei rilievi antropometrici, dei dati oggettivi, non si parla della realizzazione di una perizia o di una consulenza, il che è intuibile che verrà fatto, ma non era l'oggetto dei rilievi odierni. Il nostro perito di parte ha chiesto tramite noi difensori di partecipare, era stato debitamente autorizzato e ha, nel contraddittorio, partecipato ai rilievi. Che uso a fine peritale ne verrà fatto, l'invito alla data odierna non lo rivelava".

Giovedì 23 ottobre è stato ospite di Dentro la notizia Antonio De Rensis, l'avvocato che segue Alberto Stasi nel caso di Garlasco. In trasmissione, il legale ha commentato le ultime notizie che riguardano la famiglia Sempio, comprese le intercettazioni dei genitori di Andrea risalenti all'11 febbraio 2017.

"A me ha sempre colpito come parlassero dopo l'interrogatorio - ha detto il legale di Stasi interpellato da Nuzzi - Normalmente i miei assisiti, per reati molto meno gravi di un omicidio, escono stremati da un interrogatorio. Le conversazioni che abbiamo sentito non possono escludere che fossero affaticati, però c'era sempre molta lucidità nelle loro conversazioni".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE