Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
26 marzo 2019

Marina: "Il bene ha vinto sul male"

Rientrati a Cayo Paloma, i finalisti festeggiano con un bagno di mezzanotte.

Condividi:

Giorno 61. Per i naufraghi è giunto il momento di raggiungere la Palapa per la semifinale. Nel corso della puntata ci saranno ben quattro eliminazioni, ma non tutto è perduto: i naufraghi che lasceranno la Palapa, infatti, arriveranno sull’Isola che non c’è. Solo chi accetterà la sfida, avrà la possibilità di scontrarsi in un televoto finale da cui solo un naufrago riuscirà a rientrare in gioco. Il primo a lasciare la Palapa è Luca, che perde al televoto contro Marina. Il naufrago dopo aver incontrato Kaspar e Stefano, rimasti “sospesi” per tutte queste settimane, decide di accettare la sfida dell’Isola che non c’è.

Sull’Isola è tempo di Prova Equilibrio: le donne hanno la meglio sugli uomini, mandando in nomination Riccardo e Aaron. Tra i due è Aaron ad avere la meglio. Riccardo raggiunge l’Isola che non c’è, accettando la sfida. Nella Seconda Prova, questa volta di cultura generale, Marina riesce a completare in tempo record il puzzle di risposte esatte. La naufraga manda al televoto Soleil e Sarah. Ancora una volta, attraverso un televoto lampo siete stati voi a decidere: è Soleil a lasciare la Palapa. L’ex corteggiatrice, dopo aver manifestato di voler rimettersi in gioco, si ritrova al televoto - questa volta in positivo - con Kaspar, Stefano, Luca e Riccardo. Il naufrago che conquista la possibilità di rientrare in gioco è Luca!

Nel frattempo in Palapa si svolge la Prova del Fuoco. Il vincitore sarà immune dalle nomination, avrà diritto di voto e farà il secondo nome da mandare al televoto. Il primo a partire è Aaron, poi Marco, seguito da Sarah e infine Marina. Alessia comunica ai naufraghi che il miglior tempo è stato totalizzato da Marina! Le sorprese non finiscono qui: Luca rientra in Palapa ed esegue la Prova del Fuoco come gli altri naufraghi. Il risultato da lui totalizzato è comunque inferiore rispetto a quello di Marina. La naufraga esulta per la vittoria, indossando la collana da immune. Arriviamo alle nomination: Marco e Aaron votano Sarah, mentre Luca, Sarah e Marina votano Aaron. È quest'ultimo ad andare al televoto seguito dal nome fatto da Marina. La scelta della naufraga ricade su Sarah.

Dopo i saluti di rito da tutti i reparti e lo spegnimento della Palapa, i naufraghi tornano a Cayo Paloma. Sono in vena di festeggiamenti e Sarah inizia a ballare e cantare: “Ragazzi, che emozione, sono in finale!”. La naufraga si commuove sfogandosi nel confessionale: “Arrivare fin qua è come aver avuto quella scarpa firmata che tu non avevi e l’altra aveva e io l’ho sempre sognata. Quella graduatoria all’università che non sono stata ammessa. È il mio sogno che si è finalizzato a una mia di realtà. Per me è una vittoria contro tutte quelle persone che nella vita un po’ non hanno creduto in me […] e quando mi sento che qualcuno mi dà una fiducia, anche minima, io per me ho vinto”.

Marina spiega a Sarah il motivo per cui l’ha mandata in nomination dicendole: “Te lo dico da due mesi, che sei talmente forte che per te questa nomination è una cavolata!”. La ragazza barese sembra aver capito l’intento dell’amica: “Io vedo che è una nomination fatta con il cuore, una nomination pensando, dandomi fiducia, per darmi autostima”.

Riuniti davanti al fuoco, Marco fa notare a Marina come abbia mandato a casa Riccardo e Soleil. Per la naufraga semplicemente “Il bene ha vinto sul male. È questa la cosa più importante". Luca dice che durante questa esperienza ha vissuto tutte le emozioni possibili e che i finalisti meritano di stare lì proprio per il legame che li ha caratterizzati fin dall’inizio e che durerà per tutta la vita. Marina e Luca corrono verso il mare, seguiti da Marco, Sarah e Aaron. Sarah fa partire il suo ormai familiare “e cinq’, sei, set’, ott’” e tutti iniziano ad abbracciarsi e a cantare all'unisono la sigla dell’Isola.

Pare che lo spirito dell’Isola abbia finalmente portato la pace e la serenità su Cayo Paloma. La giornata dei nostri naufraghi finisce qui, ma il racconto dell’#Isola prosegue su isola.mediaset.it e negli appuntamenti con i daytime: alle 16:05 su Canale 5, alle 19:00 e alle 12:10 su Italia 1 e alle 20:30 su Mediaset Extra.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.