Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
24 aprile 2024

Diario Giorno 16

Dopo numerosi tentativi, Stoppa accende il fuoco. Pietro, invece, infrange il regolamento e riceve una punizione da parte dello Spirito dell’Isola.

Condividi:
isola- diario giorno 16

Un battibecco tra Rosanna e Sonny

La quinta puntata di #Isola sembra aver portato con sé non pochi strascichi e malcontenti.

Lo spegnimento del fuoco ha turbato gli animi dei Naufraghi e, non avendo la possibilità di riaccenderlo a causa della pioggia, c’è chi approfitta del momento per racimolare tutto l’occorrente che servirà nei prossimi giorni.

Marina e Greta, invece, si soffermano a parlare di Nomination e, dopo aver commentato insieme i voti dati a Khady, si soffermano a Parlare di Pietro e della missione che dovrà affrontare su Playa Coco: “Lui però è abituato a stare solo anche normalmente, secondo me ce la fa” esclama Stoppa, certo che il poeta non soffrirà la solitudine.

Nel frattempo, tra i due nuovi Naufraghi si sviluppa de una piccola discussione: Rosanna vorrebbe che Sonny collaborasse all’accensione del fuoco e – infastidita dai suoi comportamenti – non risparmia le dure accuse nei suoi confronti: “A me le persone bugiarde non piacciono”. Anche il ragazzo critica la donna e, durante un momento di confidenze, decide di sfogarsi sull’accaduto con Khady.

Intanto, Khady non sembra aver superato ancora la Nomination ricevuta da Valentina: delusa da quanto accaduto, la modella chiede spiegazioni alla schermitrice e le due si affrontano in un confronto.

Daniele, invece, ancora risentito per il famoso furto di cibo, si ribella di fronte all’organizzazione delle scorte da mangiare e si infervora con tutti coloro che, pur avendo violato il regolamento, non hanno avuto il coraggio di confessarlo.

L’alba del sedicesimo giorno porta con sé buoni propositi. Come di consueto, Matilde riunisce l’intero gruppo per dare il via ad una intensa sessione di stretching in riva al mare. Aras, invece, decide di non partecipare al risveglio muscolare e prova a riaccendere il fuoco, mentre Daniele abbandona momentaneamente la Playa.

Un Comunicato per i Naufraghi

Le attività dei Naufraghi vengono presto interrotte dall’arrivo di un Comunicato. Lo Spirito dell’Isola fornisce al gruppo la dispensa settimanale ricorda loro che, qualora Pietro vincesse la missione, diventerà molto più ricca.

Stoppa accende il fuoco

Lo spegnimento del fuoco continua a preoccupare i Naufraghi. Pronti a darsi da fare, Sonny, Samuel, Edoardo, Arad e Valentina decidono di avventurarsi nella foresta alla ricerca di legna, mentre Stoppa prova ad accendere il fuoco.

Dopo innumerevoli tentativi, al calar del sole, Stoppa riesce finalmente nell’impresa e riceve applausi e complimenti da parte di tutti i suoi compagni. Felici per l’obiettivo raggiunto, il gruppo festeggia preparando il riso.

Una punizione per Pietro

Nel frattempo, Pietro prosegue in solitaria la sua avventura su Playa Coco.

Dopo aver preparato la cena, inizia subito a lasciar spazio ai suoi pensieri e prova a scrivere le prime parole sulle pergamene a lui donate.

La mattina seguente, al suo risveglio il poeta trova il fuoco quasi spento. Preoccupato, decide di ravvivarlo utilizzando anche alcuni fogli ottenuti grazie alla sua ricompensa.

Avendo infranto il regolamento, però, il ragazzo viene subito punito dallo Spirito dell’Isola il quale, attraverso un comunicato, lo priva di due pomodori.

Nonostante ciò, Pietro non si abbatte e prosegue in tranquillità la sua avventura. Nel corso del pomeriggio decide di costruire un marchingegno per creare suoni e allietare le sue giornate: “Tanto qua sono da solo, quindi non mi rimane che creare, che inventare, pensare”.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.