Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
03 maggio 2024

Diario Giorno 25

Sorgono nuove incomprensioni tra Rosanna e la contessa, mentre lo Spirito dell'Isola propone una prova di ballo a Samuel e ad Alvina.

Condividi:
isola - Diario Giorno 25

Una nuova serata sull’Isola

Su Playa Espinada, il sole si avvicina all’orizzonte e un’altra giornata sta per volgere al termine.

Fiero per il suo esperimento, Stoppa decide di mostrare a tutti il sale estratto dall’acqua bollita e lo fa assaggiare ad Aras il quale, stupito, si complimenta con il suo compagno. Dopo una lunga escursione in zattera, invece, Valentina fa ritorno sull’Isola, ma il voto nelle reti e nella nassa le provoca non poco dispiacere e delusione.

Intanto, Alvina, Khady e Greta decidono di godersi il tramonto in riva al mare, tra chiacchiere e relax, mentre Aras – piuttosto nostalgico – ne approfitta per confidarsi con Artur e confida al suo compagno di sentire tanto la mancanza della sua famiglia e della sua fidanzata che non vede ormai da più di un mese.

Come di consueto, Rosanna inizia ad organizzarsi per la preparazione della cena. Non riuscendo a gestire tutto da sola, la concorrente chiede a Greta di tenere in mano due ciotole di cocco tostato e salato da aggiungere al pasto e, preoccupata, la invita a far attenzione per evitare che possano cascarle dalle mani. Infastidita dalle sue parole, Greta non nasconde il suo risentimento e tra le due si accende presto una piccola discussione. Pronta a chiarire il malinteso, Rosanna spiega che la sua era solo una richiesta ironica e la invita a non arrabbiarsi.

Nonostante i dissapori, la cena riscuote molto successo: i Naufraghi, infatti, si complimentano con la chef per la bontà del suo risotto.

Intanto c’è chi non riesce proprio a superare le Nomination ricevute: Khady e Artur, infatti, si confrontano ancora una volta sui numerosi voti accumulati nel corso di queste settimane e si dicono amareggiati per la scelta dei loro compagni. Ad interrompere la loro conversazione è Stoppa il quale dà il via ad una nuova riunione di gruppo: ancora una volta il Leader chiede ai Naufraghi di essere più rispettosi e di evitare di fare rumore al mattino.

Tensioni tra Rosanna e Alvina

Avendo ancora molte energie, prima di prepararsi per la notte Valentina e Rosanna si avventurano nella ricerca notturna di granchi. Volendo attirarne il più possibile, escogitano un piano: vorrebbero catturare i granchi all’interno dell’accampamento così da restringere lo spazio. La loro caccia ai granchi, però, viene interrotta da Alvina e Valentina che, essendo stanche, avevano deciso di rifugiarsi all’interno della tenda per riposare. Le due chiedono a Rosanna e a Matilde di continuare la ricerca altrove. Risentita per le parole di Alvina, Rosanna esprime il suo disappunto e tra le due si accende un piccolo diverbio. Avendo percepito la delusione di Rosanna, Alvina prova a porgerle le sue scuse, ma ogni tentativo è vano.

Tra riflessioni e piccole polemiche

L’alba del venticinquesimo giorno porta con sé riflessioni e piccole polemiche.

Se da un lato Rosanna ammette di aver notato un cambiamento positivo in Khady e si dice stupita per la sua inaspettata collaborazione e pacatezza, dall’altra Samuel non risparmia le critiche verso Valentina. Secondo il ballerino, le schermitrice cerca di imporre troppo le sue idee. Crede che, al contrario di quanto lei affermi continuamente, non è necessario che sull’Isola ci sia una rigida squadra di lavoro, ma basterebbe solo che tutti collaborassero con più autonomia e fossero più flessibili.

Poco dopo, Rosanna si sfoga con Stoppa e condivide le sue preoccupazioni sull'anarchia che permea il gruppo dei naufraghi. Essendo un'osservatrice attenta ai dettagli, lamenta il comportamento di Greta, che sembra aspettare solo il momento dei pasti senza contribuire ad altre attività. Il fastidio di Rosanna si estende anche ad Alvina con la quale ha avuto una discussione la sera precedente a causa dei granchi.

A riportare il sereno è il consueto risveglio muscolare di Matilde che anticipa una lunga e intensa sessione di pesca. Nonostante l’impegno, Greta ed Edoardo tornano a riva a mani vuote. La delusione, però, non prende il sopravvento e i due promettono di volerci riprovare al più presto.

Valentina, Matilde e Khady provano a catturare dei frutti di mare tra gli scogli, mentre Aras e Stoppa cercano di catturare dei piccoli pesci con la rete.

Intanto, Joe fa ritorno sull’Isola e, dopo aver appreso le novità sugli avvenimenti degli ultimi giorni, di cimenta in una sessione di pesca.

Le delusioni non tardano ad arrivare: tornata in accampamento, Matilde condivide con Rosanna la sua frustrazione: spiega che aveva proposto ai suoi compagni di utilizzare una tecnica particolare nei giorni precedenti, ma nessuno le aveva dato retta. “Le nostre parole non contano mai nulla” esclama amareggiata.

Una prova di ballo per Alvina e Samuel

Ad interrompere la sessione di pesca è l’arrivo di un nuovo comunicato che preannuncia una prova di ballo per Samuel e Alvina. Avendo notato le qualità della contessa, lo Spirito dell’Isola chiede ai due Naufraghi di preparare una coreografia entro lunedì. Inoltre, comunica loro che su un’Isola vicina è stata allestita una pista d’eccezione che servirà loro per allenarsi 30 minuti al giorno.

Pronti a darsi da fare, Alvina e Samuel salgono su una barca e si dirigono verso la nuova destinazione per prepararsi al meglio alla sfida che li attende. Mentre la contessa esplora entusiasta la Playa, il ballerino dà il via alle prove e invita Alvina ad eseguire movimenti più fluidi.

Una volta rientrati in spiaggia, Valentina incoraggia Alvina: “Samuel riesce a fare ballare sia i tronchi che i pali! E Greta ti svelerà i trucchi della sensualità”.

Valentina e le accuse verso Matilde

Il momento del pranzo è solo un breve intervallo perché i naufraghi tornano subito all’opera. Joe riprende la pesca con la lenza, seguito da Valentina e Alvina. Valentina chiede aiuto ad Artur per rendere più fruttuosa la sessione. Con pazienza, il modello le spiega i segreti per una pesca efficace utilizzando la maschera.

Dopo una giornata piuttosto impegnativa e dopo numerosi tentativi, Matilde riesce finalmente a pesca un barracuda. La sua felicità, però, viene presto interrotta da un confronto con Valentina: la schermitrice rivendica l’idea di utilizzare la rete sugli scogli per la pesca. Ma non è tutto: certa che le sue teorie siano vincenti, invita Matilde a considerare il valore del “noi” anziché dell’”io”, lasciandola senza parole.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.