Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
20 maggio 2022

ll ciclone Guendalina

Guendalina ha portato un po' di scompiglio in Playa e il gruppo si schiera con o contro di lei

Condividi:

Al via la diciottesima puntata de L'Isola dei Famosi: la puntata inizia col botto e subito si entra nel vivo delle dinamiche di questi ultimi giorni.  Dopo qualche giorno di pace e di serenità, infatti, su Playa Rinovada si è abbattuto il ciclone Guendalina. Dopo essere stata messa alla prova dallo Spirito dell'Isola, infatti, l'influencer ha dovuto dire tutto ciò che pensava su ciascuno dei suoi compagni per vincere una dolce ricompensa.  Guendalina non se lo è fatto ripetere due volte e ne ha dette di tutti i colori, non risparmiando neanche suo fratello Edoardo.  Oggi, finalmente, tutti avranno la possibilità di rispondere e di togliersi dei sassolini dalle scarpe. Roger, dopo essere stato accusato di falsità. decide di non ribattere e di evitare il più possibile lo scontro: "È una brava giocatrice, è furba" dice.  "Io qua non mi fido più di nessuno" ribatte invece Estefania, la quale è stata accusata da Guendalina di essere poco affidabile e falsa. A quanto pare, nonostante il loro apparente chiarimento, tra le due ci sono ancora dei problemi. 

Se tutti hanno preso con filosofia le critiche di Guendalina, quando è toccato ad Edoardo è scoppiata la vera bomba.  "Ha detto parole più belle a persone che ha conosciuto qui" si lamenta Edoardo dopo aver ascoltato le parole di sua sorella, che lo ha criticato per non darsi abbastanza da fare sull'Isola.   Dopo una lite molto accesa durante la quale sono volate parole grosse, i due possono finalmente confrontarsi e chiarire definitivamente.  "Io quando mi arrabbio perdo la testa e dico cose che possono ferire" dice Edoardo, spiegando il motivo per cui ha accusato Guendalina di agire in favore di telecamera e di essere falsa. "Mi aspettavo una carica, un pensiero positivo" conclude, spiegando le ragioni della sua delusione.  Dal canto suo, Guendalina spiega di averlo criticato semplicemente perchè il gioco lo richiedeva e di aver ritenuto eccessiva la sua reazione. 

Guendalina è sicuramente un uragano e ormai è chiaro che quando si tratta di lei non ci sono mezze misure e o si sta con lei o si sta contro di lei. Per questo, lo Spirito dell'Isola pretende che l'intero gruppo faccia una scelta schierandosi o meno dalla sua parte.  Gennaro, vista la loro antipatia reciproca, decide di schierarsi contro di lei così come Estefania. Luca e Mercedesz, al contrario, si schierano dalla sua parte e sperano col tempo di riuscire ad andare d'accordo con lei e a farla ricredere. Lory, invece, avendo ascoltato delle critiche rivolte proprio a lei decide di mettersi contro Guendalina, seguita da Marco Cucolo. Roger, sorprendentemente, decide di andare da Guendalina.  "Come potrei non andare da lei" dice Carmen, raggiungendo subito la sua amica seguita a ruota da Nicolas e Alessandro che - prontamente -  si dichiara un vero "bimbo di Guendalina". Fanno parte della fazione dell'influencer anche le due new entry Marco Maccarini e Pamela Petrarolo. Anche i litigi tra fratelli vengono messi da parte ed Edoardo si schiera subito dalla parte di sua sorella.  Da una parte gli amici di Guendalina e dall'altra i suoi nemici: la divisione in due fazioni ha una conseguenza immediata. Le due fazioni si sfideranno in una prova al girarrosto e chi vincerà assicurerà al proprio gruppo una ricca dispensa mentre la fazione che perderà dovrà accontentarsi di un pugno di riso al giorno. 

Dopo un'avvincente sfida, è Gennaro a vincere la ricompensa assicurando ai suoi compagni Lory, Marco ed Estefania una ricca dispensa fino a lunedì.  Guendalina, al contrario, dovrà accontentarsi di avere un gruppo pieno di amici o potenziali amici su cui fare affidamento anche se tutti, ahiloro, a pancia vuota! 

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.