La prova di ballo di Samuel e Alvina
Dopo una settimana piuttosto impegnativa, Alvina e Samuel affrontano il loro saggio di danza e vincono una ricompensa.

Avendo notato le capacità di Alvina, nel corso della settimana precedente lo Spirito dell’Isola ha deciso di assegnare alla contessa e a Samuel una missione. Ha chiesto loro di preparare una coreografia in cambio di una ricompensa: due panini con hamburger e mini hot dog. A giudicare la loro esibizione saranno solo i due opinionisti, ma anche un esperto di danze caraibiche, il Maestro Caesar.
L’attesa è finalmente terminata: dopo impegno, fatica e tanto entusiasmo, per i due Naufraghi è giunto il momento di esibirsi e mostrare a tutti i loro passi di danza.
Prima però, Vladimir chiede un commento ai due concorrenti interpellati.
"La preparazione è andata benissimo" esclama Samuel. Fiero dei risultati ottenuti, aggiunge "Abbiamo fatto un miracolo". Alvina, invece, confessa di essere emozionatissima e, impaziente, non vede l'ora di esibirsi.
Nonostante i piccoli errori commessi e qualche imperfezione, i passi di danza di Samuel e Alvina convincono Dario. Sonia, invece, da esperta di danza, non sente di promuovere i due Naufraghi: "Sono costretta a dire di no". Infine, ad esprimere il suo giudizio è il Maestro Caesar: il ballerino decide di premiare i due e permette loro di vincere la deliziosa ricompensa.
Tra applausi, abbracci e salti di gioia, i Naufraghi mangiano insieme hamburger e mini hot dog e ringraziano i due concorrenti per lo splendido regalo.