La crisi di Antonella Mosetti
Antonella spiega i motivi dei suoi momenti di sconforto, ma riceve una carezza da parte del fratello Massimiliano della figlia Asia.

Questi, per Antonella, non sono stati affatto giorni facili.
Sebbene la Naufraga abbia dato il via a questa avventura con entusiasmo e buoni propositi, nel corso delle ultime ore si è ritrovata a vivere un momento di crisi. La fame e la stanchezza si sono sommate alla mancanza di suo padre che è venuto a mancare poco tempo fa. Sopraffatta dal dolore che non riesce a superare, la donna è scoppiata in lacrime e non ha nascosto le sue difficoltà.
Veronica apre il collegamento con la Palapa e mostra una clip riassuntiva che racconta i motivi dello sconforto di Antonella. Successivamente poi, avendo assistito ad un abbraccio tra la donna e Alessia, le chiede: "Vuol dire che è acqua passata?".
Antonella dice di aver messo da parte le incomprensioni e i diverbi: "Chiedo scusa ad Alessia" afferma col sorriso. "Anche io chiedo scusa" aggiunge poi Alessia, d'accordo con lei.
I motivi della crisi di Antonella
Veronica invita Antonella a raggiungere la Zona Nomination per scambiare due chiacchiere con lei: "Mi è dispiaciuto vederti stare male in questa settimana" le dice e prosegue "Cos'è successo?".
La Naufraga spiega che questi, per lei, non sono stati giorni facili: "Quando hai il dolore forte, cedi" spiega, motivando le ragioni che l'hanno spinta a mettere in dubbio la sua permanenza sull'Isola. "La mia famiglia mi sta guardando, sa che sono molto forte. Ma mi sono stancata di essere forte sempre".
Una carezza per Antonella
Veronica prova a darle una carezza con una sorpresa. Direttamente dallo studio, a parlarle è Massimiliano, suo fratello, un vero e proprio punto di riferimento. "In questo momento, tu ti stai abituando a questa situazione" le dice, invitandola a pazientare. "Papà non lo devi cercare altrove, lui è dentro di te e nella meraviglia che vedi. Devi guardarlo in un'alba, in un tramonto" prosegue poi e, certo del fatto che riuscirà a superare questi momenti di sconforto, conclude: "Io conto su di te".
Nonostante le parole di Massimiliano e di Asia, Antonella ammette di non avere più le forze di proseguire questa avventura: "Vi ringrazio molto, ma non riesco".
Sia Veronica che Simona provano ad incoraggiarla: entrambe rispettano molto il suo dolore e il suo stato d'animo, ma la invitano a non mollare. "Se molli, avrai sempre il rimorso e il rimpianto di aver mollato e te lo porterai dietro per tutta la vita" esclama l'opinionista, "Prenditi del tempo" le consiglia.
Ad intervenire è anche Asia, sua figlia: "Questo è un gioco tosto, lo avevamo immaginato, ma i problemi della vita sono altri. Sono sempre qui a fare il tifo per te" le dice. "Adoriamo questo tuo lato umano, quello che ti ho sempre chiesto di mostrare" conclude poi.
Antonella riuscirà a superare questo momento di crisi?