Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
19 maggio 2025

Diario Giorni 10, 11 e 12

I Senatori accettano la proposta dello Spirito dell’Isola e offrono quotidianamente ai Giovani un’ora di fuoco e una porzione di riso, ma la scelta non mette tutti d’accordo e genera malcontenti. A peggiorare il clima, la scorta di shampoo è ufficialmente terminata.

Condividi:
Diario Giorni 10,  11 e 12 - l'isola dei famosi

La permanenza di Omar e Nunzio su Montecristo

Sulle spiagge dell’Honduras, i Naufraghi affrontano un weekend ricco di confronti, imprevisti e preoccupazioni.

A causa della violazione del regolamento avvenuto qualche giorno fa durante l'accensione del fuoco dei Giovani, Nunzio e Omar si ritrovano a trascorrere due giorni su Montecristo.

Nonostante le avversità dell’Isola, i due non sembrano demoralizzarsi: con forza e determinazione, affrontano il weekend con leggerezza e approfittano del momento per approfondire la loro conoscenza.

Oltre alle chiacchiere, ai confronti e ai consigli, non mancano attimi di svago: per spezzare la noia, Nunzio insegna a Omar una coreografia di ballo, mentre Omar ricambia con uno scioglilingua in bergamasco. A far loro compagnia arriva anche un ospite inaspettato: un piccolo rettile, che viene subito soprannominato “Gerardo”.

Giovani e Senatori: tra tensioni, difficoltà e imprevisti

Intanto, su Playa Uva, in attesa del ritorno di Omar, i Senatori trascorrono le loro giornate ironizzando sulla momentanea leadership di Paolo il quale, per ottenere complimenti, scherza e promette a tutti un maggior numero di cocchi.

A portare il buonumore è anche un inaspettato ritorno: dopo alcuni giorni di assenza, Antonella raggiunge Playa Uva a bordo di una barca e viene calorosamente accolta dai suoi compagni d’avventura con abbracci sinceri.

Intanto, Patrizia appare sempre più silenziosa agli occhi dei suoi compagni i quali, dispiaciuti del suo stato d’animo, non nascondono la loro preoccupazione.

Ma l’armonia tra il gruppo si incrina soprattutto nel momento in cui i Senatori si rendono conto di aver terminato la scorta di shampoo. Patrizia e Antonella si mostrano molto contrariate e infastidite per l’errata gestione delle risorse, mentre i Naufraghi riflettono sull’uso più accorto dei beni essenziali e provano a trovare una soluzione.

Anche nel gruppo dei Giovani, il clima inizia a farsi sempre più pesante.

Teresanna si ritrova a fare i conti con la propria stanchezza e si sente sempre più limitata fisicamente. Lei, però, non è l’unica a sentirsi giù: anche i suoi compagni di squadra, infatti, esternano le loro preoccupazioni dovute all’affaticamento.

A ridurre le energie dei Naufraghi sono stati anche nuovi diverbi: Carly si sente attaccata e incompresa dal resto del gruppo e, dopo un battibecco con Spadino, decide di sfogarsi con Camila. Anche Spadino si mostra in difficoltà: il suo malessere è piuttosto evidente e Teresanna e Nunzio si mostrano profondamente preoccupati per lui.

Il ritorno di Omar e Nunzio e l’arrivo di un comunicato

Intanto, dopo ben due giorni di assenza, Omar e Nunzio fanno ritorno su Playa Uva, riportando così il sorriso all’interno dei loro gruppi.

A provocare presto nuove preoccupazioni, però, è l’arrivo di un nuovo comunicato da parte dello Spirito dell’Isola che fa una proposta ai Senatori: al suono della campana, potranno offrire ai Giovani un’ora di fuoco al giorno, e dovranno cedere loro una porzione di riso. Senza pensarci due volte, il gruppo accetta la proposta, e al suono della campana Teresanna e Spadino si recano nella Playa dei Senatori per cucinare. Per ricambiare il favore, inoltre, Teresanna offre ai Naufraghi un po’ di legna, così da poter alimentare meglio il fuoco.

La situazione, però, non sembra andar bene a tutti i Senatori. Il giorno seguente, infatti, Mario si mostra scettico e solleva dubbi sull’accordo. Ritiene che i Giovani siano responsabili della loro situazione e che non sia giusto penalizzare il proprio gruppo solo per fare un favore agli avversari.

Avendo origliato la discussione, Teresanna, riporta tutto ai suoi compagni di squadra e propone loro di mantenere l’accordo solo per il fuoco, rinunciando al riso. D’accordo con lei, Nunzio accompagna la donna a comunicare la loro decisione al gruppo dei Senatori, ma Omar si oppone e, non volendo violare nuovamente il regolamento, sceglie di attenersi alle direttive date dallo Spirito dell’Isola.

Su Playa Uva, gli equilibri inziano ad essere sempre più precari. Cosa accadrànei prossimi giorni?

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.