Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
12 aprile 2021

Diario Giorno 28

I dubbi dei naufraghi su Paul Gascoigne mentre Awed cede a un altro momento di sconforto

Condividi:

Dopo aver raggiunto con il cayuco la barca in mezzo al mare, Andrea Cerioli e Valentina Persia rinunciano alla ricompensa imminente dei due panini e optano per quella di gruppo. Ma quali altri naufraghi, oltre alle due arrivate da poco: Isolde Kostner e Beatrice Marchetti possono escludere dal premio? La scelta ricade su Ubaldo Lanzo, poiché a causa delle sue allergie alimentari è costretto a mangiare cibi specifici e su Fariba Tehrani. Andrea e Valentina sembrano però aver dimenticato tra le scelte Brando Giorgi che al loro ritorno, avvisato proprio da Fariba, si precipita sul bottino reclamando la sua parte. Il suo atteggiamento continua ad infastidire i compagni di gruppo, soprattutto Francesca Lodo e Andrea.

Per ogni giorno che si conclude un altro è pronto a nascere, con nuove problematiche e sfide da superare. Arriva l’ora di pranzo con il solito rito della preparazione del riso. Questa volta però qualcosa va storto: Paul Gascoigne cerca di dare un contributo alla preparazione ma viene smorzato dal leader Roberto Ciufoli. La risposta di Paul non si fa attendere: “Tu non sei il capitano!”

Intanto anche le naufraghe di Playa Esperanza ricevono un comunicato che le informa dell’esito della scelta degli ex compagni. Potranno infatti accedere ai due panini rifiutati. La notizia fa balzare di gioia le tre amazzoni che si gettano sull’inaspettato regalo dietro il contagioso entusiasmo di Miryea Stabile.

Al calar della notte, intorno al fuoco sempre accesso di Playa Reunion, è tempo di confessioni in merito all’episodio della giornata. Gilles Rocca, Angela Melillo, Francesca Lodo e Valentina Persia parlano dell’atteggiamento di Paul nei loro confronti “Se fosse stata la Martani al suo posto..." Ironizza Valentina. L’atteggiamento di Paul un po’ guascone e un po’ Gascoigne, comincia a infastidire i naufraghi e nessuno di loro vuole più accettare le sue espressioni colorite “Non possiamo giustificarlo per le differenze linguistiche” sentenzia Angela. In più, le sue condizioni fisiche non lo rendono in condizioni di partecipare alle attività di sopravvivenza “L’unica soluzione da adottare è la nomination” conclude Gilles Rocca.

Gli animi dei nostri naufraghi sono sempre più sottoposti a uno sforzo fisico e mentale. È il caso di Awed che cede a un momento di sconforto dovuto alla carenza di creatività. Ma non è solo questo, il ragazzo sembra infastidito dai continui richiami di Roberto per la sua scarsa intraprendenza. Solo l’intervento di Angela riesce a risollevare l’umore del ragazzo. Così si conclude un altro giorno sull’Isola. Con i naufraghi più senior che si danno da fare e quelli più giovani che cercano di ritagliarsi un momento di spensieratezza.

Sarà l’inizio di una nuova frattura? Lo scopriremo solo nelle prossime avventure dei nostri naufraghi!

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.