Mediaset Infinity logo
Pomeriggio Cinque
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Pomeriggio Cinque
CRONACA
17 maggio 2022

Gaslighting, parla una vittima: "Il mio ex voleva farmi passare per pazza"

A Pomeriggio Cinque il racconto di Morena, vittima di una manipolazione psicologica da parte del suo compagno

Condividi:

"Inscenava furti in casa per accusarmi". A Pomeriggio Cinque, la testimonianza di Morena, donna che sarebbe stata vittima di gaslighting da parte del suo ex fidanzato. L'uomo l'avrebbe manipolata psicologicamente inscenando una serie di eventi per farle credere di essere pazza. "Ho perso il portafoglio, o almeno così pensavo. Lui mi diceva che ero sbadata", racconta Morena, e continua: "Lui era invidioso del mio lavoro e quindi lui mi rovinava il badge. Addirittura ho fatto rifare il lettore del badge perché pensavo fosse quello che mi rovinava la scheda. Poi ho bucato una ruota, vado dal meccanico che mi dice che nel serbatoio c’è dell’acqua".

L'obiettivo dell'ex fidanzato sarebbe stato quello di andare a vivere con lei, nonostante Morena non volesse: "Lui voleva venire in casa con me per proteggermi. Era convinto di non essere scoperto. Nella relazione era uno stalker, mi chiamava trenta volte al giorno".

Il figlio della donna avrebbe installato una telecamera in casa per capire cosa stesse succedendo, smascherando così l'uomo colto mentre le rubava il computer. "Quando ho visto il video mi sono rasserenata. Lui era sempre presente e non ti lasciava la lucidità di pensare in autonomia. Voleva annullare completamente la mia volontà. Quando ho visto il filmato, tutto il puzzle si è composto".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.