Mediaset Infinity logo
Zona Bianca
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Zona Bianca
L'INTERVISTA
22 luglio 2022

Giuseppe Conte a Zona Bianca: la crisi di governo e il futuro del Movimento 5 Stelle

I momenti più importanti dell'intervento di Conte, ospite di Giuseppe Brindisi giovedì 21 luglio

Condividi:

"Noi abbiamo posto delle questioni, dei temi. Abbiamo sollecitato il premier Draghi a confrontarsi". Giovedì 21 luglio su Rete 4 a Zona Bianca Giuseppe Brindisi ha intervistato in collegamento Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle. Nel video qui in alto una raccolta dei momenti più importanti dell'intervento.

Giuseppe Conte a Zona Bianca: il ruolo del Movimento 5 Stelle nella crisi di governo

Ospite di Giuseppe Brindisi, il leader del Movimento 5 Stelle analizza il ruolo del suo partito nella crisi di governo: "Ci siamo ritrovati in un Parlamento in cui tutti ci attaccavano. Noi ci siamo linearmente presentati in Parlamento chiedendo al premier Draghi di definire un'agenda di governo dicendo le misure da adottare, di chiarirlo pubblicamente nel confronto con le altre forze politiche. Dopo che siamo arrivati, il presidente Draghi è stato sprezzante con noi, è stato veramente molto aggressivo incomprensibilmente e, devo dire, ingiustamente".

Giuseppe Conte a Zona Bianca: l'ipotesi di una nuova alleanza con il Pd

"Noi siamo oggettivamente progressisti perché guardiamo alla giustizia sociale, alla transizione ecologica digitale e abbiamo sicuramente un manifesto avanzato di misure in questo", dichiara Giuseppe Conte a Zona Bianca su una possibile nuova alleanza con il Pd: "Chi vuole lavorare su queste misure non può che ritrovarsi a condividere e misurarsi con noi. Spetterà al Pd fare le sue scelte".

Perché alcuni parlamentari hanno lasciato il Movimento 5 Stelle? Le parole di Giuseppe Conte

A Zona Bianca, l'ex premier spiega la sua posizione riguardo al fatto che alcuni parlamentari hanno lasciato il Movimento 5 Stelle: "Alcune persone evidentemente non erano pienamente coinvolte e convinte dei principi e dei valori che noi abbiamo. Questo è stato un elemento di chiarezza che ha contribuito a rafforzare lo spirito di comunità. Tutti coloro che sono rimasti sono persone che convintamente mi aiuteranno".

Giuseppe Conte su Luigi Di Maio: "Distratto dalla formazione di un nuovo partito"

Giuseppe Conte commenta così le ultime azioni politiche di Luigi Di Mario, dopo la sua decisione di abbandonare il Movimento 5 Stelle: "Forse dovrebbe concentrarsi molto sulle funzioni ministeriali. È chiaro che essersi distratto per curare una formazione del nuovo partito non ha contribuito alla stabilità di governo". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.