Mediaset Infinity logo
Zelig
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Zelig
PERSONAGGI
10 novembre 2022

Dado, Lucio Battisti in versione politicamente corretta

Il comico romano propone sul palco di Zelig una versione diversa de "Il tempo di morire"

Condividi:

“Oggi è così, c’è sempre qualcuno che sceglie per te, qualcuno che ti controlla. Oggi si chiama politicamente corretto, anche i comici non possono più dire le cose che potevano dire prima, ma non solo i comici: Biancaneve e i sette nani, oggi non si può più dire. Si deve dire Biancaneve e i sette verticalmente svantaggiati”. Nel primo appuntamento della nuova edizione di Zelig, in onda mercoledì 9 novembre su Canale 5, Dado riscrive in chiave politicamente corretta una delle canzoni più famose di Lucio Battisti: Il tempo di morire. Lo sketch è disponibile nella clip qui sopra. Sul palco del TAM Teatro degli Arcimboldi, si sono alternati grandi comici come Ale e Franz, Roberto Lipari, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Dado, Leonardo Manera, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli, Vincenzo Albano e i Senso D’Oppio.

Dado: chi è, carriera

Dado, Lucio Battisti in versione politicamente corretta

Dado è un comico, cabarettista e cantante italiano. L'inizio della sua carriera è legato a Maurizio Costanzo Show, trasmissione alla quale partecipa negli anni novanta. Nel 2000 vince il Premio Massimo Troisi e successivamente prende parte a diversi programmi comici, tra cui Colorado. Dado è anche il cantante di un gruppo musicale chiamato Dado e le pastine, con il quale ha pubblicato due album.

Zelig, il programma

Zelig è da sempre un grande laboratorio di comicità: nel corso degli anni ha scoperto e lanciato alcuni tra i più grandi nomi della risata. La prima puntata è andata in onda su Italia 1 nel 1996 e quest'anno Zelig è tornato per una nuova edizione ricca di divertimento. Gli appuntamenti previsti sono tre, nei quali, oltre ai grandi nomi della comicità italiana, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presenteranno numerosi giovani talenti della risata al debutto, scovati in giro per l’Italia dagli ideatori del programma Gino&Michele e Giancarlo Bozzo. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.