Dado, Lucio Battisti in versione politicamente corretta
Il comico romano propone sul palco di Zelig una versione diversa de "Il tempo di morire"
“Oggi è così, c’è sempre qualcuno che sceglie per te, qualcuno che ti controlla. Oggi si chiama politicamente corretto, anche i comici non possono più dire le cose che potevano dire prima, ma non solo i comici: Biancaneve e i sette nani, oggi non si può più dire. Si deve dire Biancaneve e i sette verticalmente svantaggiati”. Nel primo appuntamento della nuova edizione di Zelig, in onda mercoledì 9 novembre su Canale 5, Dado riscrive in chiave politicamente corretta una delle canzoni più famose di Lucio Battisti: Il tempo di morire. Lo sketch è disponibile nella clip qui sopra. Sul palco del TAM Teatro degli Arcimboldi, si sono alternati grandi comici come Ale e Franz, Roberto Lipari, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Dado, Leonardo Manera, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli, Vincenzo Albano e i Senso D’Oppio.
Dado: chi è, carriera

Dado è un comico, cabarettista e cantante italiano. L'inizio della sua carriera è legato a Maurizio Costanzo Show, trasmissione alla quale partecipa negli anni novanta. Nel 2000 vince il Premio Massimo Troisi e successivamente prende parte a diversi programmi comici, tra cui Colorado. Dado è anche il cantante di un gruppo musicale chiamato Dado e le pastine, con il quale ha pubblicato due album.
Zelig, il programma
Zelig è da sempre un grande laboratorio di comicità: nel corso degli anni ha scoperto e lanciato alcuni tra i più grandi nomi della risata. La prima puntata è andata in onda su Italia 1 nel 1996 e quest'anno Zelig è tornato per una nuova edizione ricca di divertimento. Gli appuntamenti previsti sono tre, nei quali, oltre ai grandi nomi della comicità italiana, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presenteranno numerosi giovani talenti della risata al debutto, scovati in giro per l’Italia dagli ideatori del programma Gino&Michele e Giancarlo Bozzo. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE