Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'INTERVISTA
24 settembre 2022

Rosalinda Cannavò e il binge eating disorder: "Passare da 32 a 70 chili è stato devastante"

A Verissimo, l'attrice racconta il disturbo alimentare di cui ha sofferto dopo l'anoressia: "Avevo degli attacchi di abbuffate compulsive"

Condividi:

“Ho sempre avuto molta vergogna di parlarne. Del binge eating non lo sapeva nemmeno mia madre, mi nascondevo. Vedermi passare da 32 a 70 chili psicologicamente è stato devatastante". Nello studio di Verissimo, Rosalinda Cannavò racconta il dramma dell'anoressia, ma rivela anche di aver sofferto di un secondo disturbo alimentare: il binge eating disorder (disturbo da alimentazione incontrollata). "È stato uno dei periodi più tosti in cui ho lottato con me stessa. Ancora prima di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip, un po' ne soffrivo. Avevo degli attacchi di abbuffate compulsive. Quella casa mi ha aiutato perché le telecamere mi intimorivano. Sbagliando, provavo un senso di vergogna. Sapevo di avere un problema, ma lo tenevo dentro di me ", dichiara l'attrice. "Oggi come stai? Come è il tuo rapporto con il cibo?", chiede Silvia Toffanin. "Oggi sto benissimo. Prima di uscirne, pensavo che non ne sarei uscita mai, invece è possibile. Finalmente è finito questo incubo", conclude Rosalinda.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.