Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
22 febbraio 2023

Harry Potter e i doni della morte: Parte 1, su Italia 1 e in streaming

La saga del maghetto più famoso al mondo prosegue sulle reti Mediaset con la prima parte dell'ultimo capitolo

Condividi:

La maratona sulle reti Mediaset della saga del maghetto è quasi arrivata alla conclusione. Harry Potter e i doni della morte: Parte 1 sarà tramessa giovedì 23 febbraio in prima serata su Italia 1 e in contemporanea streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Harry Potter e i doni della morte, Parte 1: trama

Harry Potter è in fuga. Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Non è proprio così però, e se ne accorgerà alla lettura del testamento: sia ad Harry, che a Ron che ad Hermione è stato infatti lasciato in eredità un oggetto a suo modo cruciale per la resistenza. Tuttavia, non è ancora il momento delle grandi battaglie, quanto quello della fuga alla ricerca degli horcrux, oggetti o esseri viventi contenenti frammenti dell'anima di Voldemort. Solo a metà del suo percorso, però, Harry si renderà conto che anche il signore oscuro è alla ricerca di un oggetto ugualmente cruciale.

Le curiosità legate al film

Si tratta dell’unico film della saga che non vede la comparsa di Hogwarts. La scuola di magia farà ritorno nella seconda parte della pellicola. Tra le assenze illustri si notano anche Argus Gazza e Minerva McGranitt. In questo film, per la prima volta, J.K. Rowling interviene nel progetto come produttrice. Dividere il libro in due film? "Era l’unico modo in cui potevamo raccontare la storia in modo completo e appagante", parola di Daniel Radcliffe. Le ultime parole di Dobby nel film sono le prime pronunciate in Harry Potter e la Camera dei Segreti, ossia "Harry Potter". Il personaggio di Olivander, il venditore di bacchette magiche, mancava dal set di Harry Potter da 9 anni.

Harry Potter e i doni della morte: Parte 1, su Italia 1 e in streaming

Qui i link per leggere altri articoli sulla saga di Harry Potter: 1) Harry Potter e la Pietra Filosofale: Harry Potter e la Pietra Filosofale, 3 cose che ci ha insegnato Harry Potter e la Pietra Filosofale - il Quidditch dalla magia allo sport 2) Harry Potter e la camera dei segreti: Harry Potter e la camera dei segreti: gli insegnanti di Difesa contro le Arti Oscure Harry Potter e la Camera dei segreti, tutto quello che dovete sapere sul Basilisco 3) Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: cosa c'è da sapere sull'Incanto Patronus Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: il film in cui cambia tutto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, tutte le creature magiche 4) Harry Potter e il calice di fuoco: Harry Potter e il Calice di fuoco: le sfide del Torneo Tremaghi Harry Potter e il Calice di fuoco, 3 differenze tra il libro e il film 5) Harry Potter e l'Ordine della Fenice: Harry Potter e l'Ordine della Fenice, tutti i personaggi cancellati Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il film in cui si cresce 6) Harry Potter e il Principe Mezzosangue: Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 oggetti magici fondamentali Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 domande rimaste senza risposta nel film 7) Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I: Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I, l'eredità di Silente Harry Potter e i Doni della Morte, pro e contro della divisione in due parti 8) Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II, i tre fratelli Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: la ricerca degli Horcrux TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.