Mediaset Infinity logo
Pomeriggio Cinque
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Pomeriggio Cinque
COMUNICATO STAMPA
01 giugno 2023

Madonna di Trevignano, il vescovo ai fedeli: "Si sconsiglia di partecipare alle apparizioni"

In attesa del giudizio definitivo da parte della Commisione, Pomeriggio Cinque legge il comunicato firmato dal vescovo di Civita Castellana, Marco Salvo

Condividi:

In attesa del verdetto definitivo della Commissione, il vescovo di Civita Castellana, Marco Salvi, sembra prendere le distanze dagli eventi di Trevignano Romano e dalla sedicente veggente Gisella Cardia attraverso un comunicato pubblicato da Pomeriggio Cinque durante la puntata di giovedì 1 giugno. "In riferimento ai presunti fenomeni soprannaturali che si verificherebbero a Trevignano Romano, informo che la Commissione Diocesana da me costituita sta ancora lavorando al fine di pervenire un giudizio definitivo da parte della Chiesa - si legge nel comunicato - In attesa di tale giudizio, in base ai primi orientamenti a cui è giunta la Commissione, si sconsiglia ai fedeli di partecipare a tali eventi. In particolare: tutti i soggetti interessati rientrino nella condotta discreta, prudente e rispettosa; non si organizzino incontri pubblici (siano essi di preghiera e/o di catechesi) che diano l'impressione o la certezza che la chiesa abbia autenticato i fatti di Trevignano; che i sacerdoti in particolare si astengano dall'esprimere pubblicamente, nell'esercizio del loro ministero, la loro opinione personale sul fenomeno". "Per me è un comunicato imbarazzante perché non si può dire da un lato che c'è una Commissione e dall'altro sconsigliare di pregare in un luogo privato, perché fa capire che lì non c'è niente - tuona don Patrizio, che poi prosegue - Bisognava dire con precisione e con certezza ciò che noi pensiamo".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.