Mediaset Infinity logo
Dritto e rovescio
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Dritto e rovescio
L'INTERVISTA
10 giugno 2022

Giorgia Meloni a Dritto e Rovescio: "Spero che il governo non regga fino alle elezioni"

A Dritto e Rovescio, Giorgia Meloni commenta le conseguenze della guerra e le azioni del governo italiano: "I soldi del PNRR vanno messi sulle conseguenze della crisi"

Condividi:

In collegamento con lo studio di Dritto e Rovescio, Giorgia Meloni commenta le conseguenze delle guerra in Ucraina sulla popolazione italiana: "Quando Fratelli d'Italia parlava di una strategia di approvigionamento sulle materie prime fondamentali e un minimo di autosufficienza energetica, almeno come Europa, venivamo definiti autarchici. Questi problemi sono figli di un'assenza di strategia". Riguardo il ruolo dell'Italia a livello internazionale, la leader di Fratelli d'Italia aggiunge: "Ho chiesto al governo di comportarsi come una nazione degna a livello internazionale. Con la stessa serietà, Mario Draghi dovrebbe chiedere un fondo di compensazione finanziato da tutto l'Occidente , Europa e Stati Uniti, per compensare le nazioni che saranno più colpite dalla guerra. L'Europa queste cose le ha già fatte anche quando la Gran Bretagna è uscita dall'Unione Europea. Secondo me, questo fondo lo deve pagare tutto l'Occidente perché in questa crisi qualcuno paga di più, noi, qualcuno di meno, altri paesi europei, e qualcuno ci potrebbe guadagnare, gli americani". "Siamo tornati a non avere i diritti fondamentali. Oggi servono soldi e poi anche uno straccio di strategia. Io ho detto come, secondo me, il governo italiano potrebbe avere delle risorse: fondo di compensazione e rivedere gli obiettivi del Pnrr. Oggi i soldi del PNRR vanno messi sulle conseguenze della crisi. Devono cambiare anche le priorità della politica", spiega Meloni. "Spero che il governo non regga fino alle elezioni. In questo momento drammatico come questo, il governo non può dare le risposte di cui l'Italia ha bisogno. Io spero che si possa andare a votare il prima possibile", conclude Giorgia Meloni. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.