Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
30 novembre 2023

Shannen Doherty: "Il cancro si è esteso alle ossa. Non voglio morire"

"Prego ogni giorno perché non ho finito di amare e creare", l'attrice torna a parlare della sua lotta contro il tumore al seno    

Condividi:

Shannen Doherty è tornata a parlare della sua lotta contro il cancro, aggiornando i fan sulle sue condizioni di salute in un video realizzato per il magazine People. "Purtroppo il cancro contro cui sto lottando, che è al quarto stadio, ora si è esteso anche alle ossa. L'ho chiamato 'Bob', perché è un po' come Pac Man che cammina e rosicchia le mie ossa. Io non voglio morire: non ho finito di vivere, di amare e di creare. Non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio… semplicemente non ho finito". "Ogni giorno mi sveglio e vado a letto ringraziando Dio, pregando per le cose che contano per me senza chiedere troppo. Mi connette a un potere e a una spiritualità più elevati. La mia fede è il mio mantra. Il mio ricordo più grande deve ancora arrivare; cerco di vivere giorno per giorno, mese per mese", ha proseguito l'attrice. "La gente pensa che avere un cancro significhi che non puoi camminare, non puoi mangiare, e non puoi lavorare. Non è così… vieni messa in un angolo, ma noi malati di cancro siamo persone che hanno una visione molto diversa della vita e vogliono lavorare, abbracciare la vita e andare avanti", ha spiegato Doherty, che ha raggiunto il successo negli anni '90 nei panni di Brenda nella serie cult Beverly Hills 90210. L'attrice ha poi ripercorso le ultime fasi della malattia: "Lo scorso gennaio sono state notate delle metastasi al cervello e ho dovuto sottopormi a un'operazione per rimuovere una massa del tumore. È stata rimossa e analizzata… è stata sicuramente una delle cose più spaventose che abbia mai vissuto in tutta la mia vita. Ho fatto così tante analisi, ma sono in buone mani", ha raccontato Shannen Doherty, che il 6 dicembre racconterà a cuore aperto la sua battaglia contro il cancro nel suo podcast Let's Be Clear with Shannen Doherty.

Shannen Doherty e la sua lotta contro il cancro

Shannen Doherty ha scoperto di avere un cancro al seno nel 2015, due anni dopo ha raccontato su Instagram che il tumore era in remissione, ma nel 2019 è tornato e l'anno successivo l'attrice ha annunciato la sua diagnosi di cancro metastatico al quarto stadio. "Quando ti chiedi: 'Perché io? Perché mi sono ammalata di cancro?' e poi 'Perché il cancro si è ripresentato? Perché è al quarto stadio?', tutto questo ti porta a cercare il vero scopo della vita. Per me è folle che noi malati non abbiamo ancora una cura...", ha raccontato a People l'attrice, che spera con la sua testimonianza di aumentare la consapevolezza e i fondi per la ricerca sul cancro, dimostrando al tempo stesso che le persone affette da cancro terminale hanno ancora molto da dare al mondo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.